Connect with us

Bolzano Provincia

Minacciava il fidanzato per estorcergli denaro: arrestata 36enne

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Accade sempre più frequentemente, purtroppo, che le Forze di Polizia siano chiamate ad intervenire d’urgenza per far fronte a situazioni di maltrattamenti, di comportamenti persecutori e di violenza per contrasti all’interno di relazioni sentimentali.

Quanto accaduto alcune sere orsono ha lasciato sorpresi anche i Poliziotti, inviati a risolvere una situazione del genere. Nel caso di specie gli investigatori della Squadra Mobile, con l’ausilio degli Agenti della Squadra “Volanti” della Polizia di Stato, hanno arrestato per estorsione e minaccia aggravata una donna di Bolzano.

L’arresto ha rappresentato la diretta conseguenza delle continue e violente minacce, sfociate anche in aggressioni fisiche e in lesioni in varie parti del corpo, ai danni dell’uomo con cui da qualche tempo aveva una relazione.






La donna, una 36enne pregiudicata, per farsi consegnare continue e consistenti somme di denaro, aveva minacciato sistematicamente il compagno che altrimenti l’avrebbe fatto aggredire da “suoi amici particolarmente violenti.”

Inizialmente la somma richiesta era di 1.000 Euro alla volta. Con il passare dei giorni la cifra è andata aumentando sempre più, così come anche il tenore delle minacce, fino ad arrivare a pretendere 1.500 Euro ad ogni richiesta, altrimenti l’avrebbe denunciato alla Polizia raccontando che questi l’aveva violentata.

La vittima, esasperata dalla situazione e assai preoccupata per la sua sicurezza personale, stanco d’essere picchiato e minacciato, ha quindi deciso di recarsi negli Uffici della Questura per raccontare la sua triste storia e per chiedere aiuto alla Polizia.

Gli investigatori della Squadra Mobile, dopo aver raccolto una dettagliata denuncia su quanto l’uomo era stato costretto a subire negli ultimi mesi, hanno concordato con lui tempi, modi e luogo della consegna dell’ultima tranche di denaro che gli era stata estorta.

All’appuntamento, oltre alla vittima e all’aguzzina si sono fatti trovare anche i Poliziotti, che dopo aver assistito al passaggio del denaro dalle mani dell’uomo a quelle della donna, sono immediatamente intervenuti bloccando quest’ultima con ancora in mano le banconote oggetto dell’estorsione.

Dalla consultazione della Banca Dati del Ministero dell’Interno è emerso come non fosse la prima volta che le Forze di Polizia sono dovute intervenire per comportamenti violenti della donna, già arrestata due volte per maltrattamenti nei confronti del precedente compagno.

Tutto ciò a significare che la “Signora” bolzanina aveva fatto delle minacce, delle estorsioni e delle violenze nei confronti del proprio partner del momento, un vero e proprio modus operandi criminale.

Al termine degli atti di Polizia Giudiziaria la donna, considerata la gravità dell’accaduto è stata dichiarata in arresto in flagranza del reato di estorsione, quindi trattenuta nelle Camere di Sicurezza della Questura a disposizione della Procura della Repubblica.

Visto quanto emerso e considerati i precedenti, il Questore della Provincia Autonoma di Bolzano Paolo Sartori ha disposto l’avvio dell’iter procedurale per l’emissione della Misura di Prevenzione Personale della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza.

“Più volte, negli ultimi mesi, le Forze di Polizia sono state costrette ad intervenire per far fronte ai reati commessi da questa donna, che ha fatto delle minacce e delle estorsioni nei confronti dei partner del momento il proprio stile di vita” ha evidenziato il Questore Sartori.

“Purtroppo i Provvedimenti sin qui adottati non sono stati sufficienti a convincerla della necessità di rispettare la legge e vivere onestamente. In tale contesto, pertanto, si colloca anche l’avvio della procedura per l’applicazione nei suoi confronti della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza.”

Trentino6 ore fa

Spaccate sulle autovetture in sosta: arrestati tre uomini

Bolzano Provincia6 ore fa

Bimba rimane incastrata in una porta di vetro all’asilo

Italia & Estero11 ore fa

Crolla un grattacielo (VIDEO) nel terremoto di magnitudo 7.7 che devasta il Myanmar. “Si temono migliaia di morti”

Bolzano Provincia11 ore fa

Sversamento di sostanza oleosa nel lago di San Valentino alla Muta: intervento dei Vigili del fuoco per contenere il danno

Bolzano Provincia11 ore fa

Il sindaco Renzo Caramaschi impone restrizioni al ballo di maturità: scatta la polemica

Benessere e Salute13 ore fa

L’endometriosi segna la vita di milioni di ragazze, che non sanno di averla

Bolzano Provincia13 ore fa

Furti di sonniferi e calmanti all’ospedale: denunciato 30enne

Italia & Estero15 ore fa

Tragedia nel calcio giovanile: 14 enne muore prima dell’allenamento

Italia & Estero16 ore fa

Molestie sui ragazzini dell’oratorio, prete indagato

Italia & Estero16 ore fa

Richiamate 73.000 auto Volvo ibride per pericolo combustione

Italia & Estero1 giorno fa

Attacco con coltello ad Amsterdam, cinque feriti

Italia & Estero1 giorno fa

Ecco il kit di sopravvivenza consigliato da Bruxelles per le prime 72 ore di guerra

Val Pusteria1 giorno fa

Giovane lavoratrice truffata nell’acquisto dell’auto: denunciata una truffatrice seriale

Alto Adige1 giorno fa

Contraccettivi gratuiti negati alle giovani donne: la proposta bocciata in commissione

Alto Adige1 giorno fa

Nuovi dazi USA: un duro colpo per l’industria automobilistica europea e altoatesina

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti