Connect with us

Bolzano Provincia

Tenta di aggredire i carabinieri con un grosso coltello: 38enne fermata con il Taser

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile (N.O.R.) di Egna, nella serata del 14 marzo, intorno alle 22, sono intervenuti all’interno di un’abitazione privata a Caldaro dopo la richiesta di soccorso da parte di due genitori, che hanno segnalato lo stato di grave alterazione psicofisica della figlia, una donna di 38 anni.

All’arrivo dei militari, la donna, in evidente stato d’agitazione, ha improvvisamente brandito un coltello da cucina con una lama di 20 centimetri, scagliandosi contro di loro nell’intento di aggredirli.

Grazie alla prontezza d’intervento e all’utilizzo della pistola “Taser” in dotazione, i Carabinieri sono riusciti ad immobilizzare e disarmare la donna senza causare ben più gravi conseguenze.






Sul posto era già presente il personale medico del 118, che ha immediatamente proceduto con le operazioni di sedazione e ha successivamente trasferito la donna all’Ospedale Civile di Bolzano, dov’è stata ricoverata nel reparto di psichiatria.

Nessuno dei presenti, inclusi i militari intervenuti e il personale sanitario, ha riportato lesioni durante l’intervento.

Il coltello è stato sequestrato e la donna è stata deferita in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per minaccia e violenza aggravata a pubblico ufficiale.

“L’operato dei carabinieri dell’Aliquota Radiomobile si è svolto con grande professionalità e tempestività, garantendo la gestione di una situazione delicata e potenzialmente molto pericolosa, con il minimo impatto per tutte le persone coinvolte” il commento del Comandante della Compagnia Carabinieri di EgnaCapitano Federico Seracini.



NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti