Laives
Carabiniere fuori servizio fa scattare una denuncia per spaccio a Laives

Un’operazione mirata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti ha portato nei giorni scorsi all’identificazione e al deferimento di un giovane nel comune di Laives. Determinante è stata la segnalazione di un carabiniere libero dal servizio, che ha notato movimenti sospetti nei pressi di un bar in via J.F. Kennedy, nel primo pomeriggio, intorno alle 15:15.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i militari della Stazione di Laives, impegnati in un servizio di perlustrazione. L’attenzione degli agenti si è concentrata su un giovane, classe 2004, di origine nordafricana, sorpreso mentre cercava di occultare un involucro tra i cespugli nelle vicinanze. Il pacchetto, recuperato dai Carabinieri, conteneva oltre 20 grammi di hashish.
Il ragazzo, un disoccupato residente a Bolzano, è stato denunciato in stato di libertà per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, in violazione dell’articolo 73, comma 5, del D.P.R. 309/90. L’operazione, condotta con tempestività ed efficienza, ha evidenziato l’importanza della collaborazione tra il personale in servizio e il militare fuori turno, la cui prontezza ha permesso di bloccare l’attività illecita sul nascere.
L’Autorità Giudiziaria è stata informata e sta valutando la posizione del giovane, il quale, come previsto dalla legge, è da considerarsi innocente fino a prova contraria. “Ai sensi delle normative vigenti, la colpevolezza potrà essere accertata solo con una sentenza irrevocabile”, come stabilito dalla Direttiva 2016/343/UE.
-
Trentino1 settimana fa
Un lupo nel giardino: l’Italia che si sveglia solo quando è troppo tardi
-
Italia & Estero6 giorni fa
Orrore in piazza: 3 giovani uccisi a colpi di arma da fuoco davanti a decine di persone
-
Ambiente Natura2 settimane fa
Piste da sci, scelta coraggiosa a Madonna di Campiglio: parte il contingentamento
-
Bolzano2 settimane fa
Aggredito e derubato all’alba: terrore sotto casa per un 40enne a Bolzano
-
Italia & Estero1 settimana fa
Virginia Giuffre, la prima accusatrice di Epstein, si toglie la vita a 41 anni
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Eredita un fucile ma non lo ha mai denunciato: guai per un 40enne
-
Trentino2 settimane fa
Rapina un minorenne e tenta di uccidere un uomo a bastonate
-
Bolzano2 giorni fa
Salvini lancia la sfida a Bolzano: “Con la Lega cambiamo rotta”
-
Bolzano3 giorni fa
Rapina shock: due finti rifugiati armati irrompono in casa e terrorizzano una giovane
-
Alto Adige1 giorno fa
Vaccino anti-zecca: l’Alto Adige rilancia la campagna per proteggere i cittadini
-
Trentino7 giorni fa
Tragico epilogo in Trentino: trovata morta la base jumper russa dispersa
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Maxi rissa sventata in via Mendola: fermati cinque minorenni. Trovate spranghe, coltelli e tirapugni