Connect with us

Alto Adige

A22, Autostrada del Brennero deposita ricorso sul diritto di prelazione

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Il consiglio di amministrazione di Autostrada del Brennero ha deliberato all’unanimità il deposito di un ricorso relativo al diritto di prelazione previsto nel bando di gara per la concessione autostradale dell’A22. La decisione è stata resa pubblica attraverso una nota ufficiale della società.

Secondo quanto comunicato, “si tratta di un ricorso circoscritto a questo unico punto, di natura tecnica, depositato cautelativamente in attesa delle risposte ai quesiti già avanzati dalla società, che potrà essere ritirato in qualsiasi momento”. La scelta sarebbe stata dettata dalla necessità di rispondere a un ricorso presentato da terzi, il quale non solo mira a cancellare il diritto di prelazione, ma mette in discussione l’intero modello di nuova mobilità lungo l’asse del Brennero delineato nel bando.

La società ha inoltre sottolineato che “l’obiettivo del ricorso di Autostrada del Brennero non è in alcun modo quello di mettere in discussione il bando pubblicato dal Mit, né tanto meno pregiudicarne l’esito”, riconoscendo che il bando rappresenta una delle decisioni più significative degli ultimi anni per la concessione autostradale dell’A22.






Infine, la nota conclude evidenziando che questa scelta ha certificato la pubblica utilità del piano di investimenti della società, sottolineando l’importanza del progetto per il futuro della mobilità lungo l’asse del Brennero.



NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti