Bolzano Provincia
Scippa due donne e aggredisce un carabiniere: arrestato ladro violento
Era il sabato pomeriggio scorso, quando i Carabinieri della Compagnia di Bolzano hanno arrestato un 32enne ritenuto responsabile di “violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale”, “rapina impropria” e “furto con strappo”.
La chiamata dal 112NUE alla Centrale Operativa dei Carabinieri è giunta verso le 15.30, per segnalare un episodio di non comune ferocia: l’uomo ha sottratto la borsa ad una donna di 61anni che, in compagnia del proprio figlio, camminava lungo via Macello.
Nel vano tentativo di recuperare la borsa, il 27enne è stato aggredito fisicamente dal soggetto, che oltre ad aggravare quanto già fatto, esercitando violenza nei confronti del giovane, per assicurarsi la refurtiva e quindi commettere una rapina impropria, si è dileguato per le vie limitrofe.
Immediatamente sul posto, una pattuglia della Sezione Radiomobile ha prestato soccorso alle vittime ed ha raccolto le loro testimonianze per poter svolgere, successivamente, le dovute ricerche del rapinatore.
Pochi minuti dopo, il 32enne si è diretto nel parcheggio di via Mayr Nusser, dove, con scaltrezza, si è avvicinato ad un’automobile li parcheggiata con ancora degli occupanti, ha aperto la portiera anteriore destra ed ha sottratto la borsa della passeggera, per poi tentare la fuga.
Grazie all’ausilio, alla prontezza e al coraggio di alcuni passanti, il ladro è stato bloccato prima ancora che potesse lasciare il parcheggio.
Pochi istanti dopo, a seguito della segnalazione di quanto accaduto al 112NUE, è giunta la “gazzella” che ha arrestato l’uomo.
Scortato in ospedale poiché ha dichiarato di sentirsi male, durante gli accertamenti sanitari, l’uomo ha opposto attiva resistenza verso i militari operanti che lo piantonavano, aggredendone fisicamente uno senza procurargli delle lesioni.
Terminata la procedura di rito, il soggetto è stato collocato nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale dei Carabinieri di Bolzano, in attesa del giudizio di convalida.
Grazie alla collaborazione dei cittadini che hanno assistito agli episodi ed hanno contribuito sensibilmente a fornire la descrizione dei fatti e del reo, nonché a recuperare la seconda borsa ed a bloccarlo, i Carabinieri sono riusciti ad assicurare alla Giustizia il soggetto pericoloso.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Tragedia sul Mar Rosso: sub italiano muore dopo l’attacco di uno squalo, un altro rimane ferito
-
Italia & Estero5 giorni fa
Dramma in Egitto: bimbo di 9 anni muore mentre è in vacanza
-
Bressanone2 settimane fa
In Porsche, si fingono poliziotti: denunciati e allontanati da Bressanone
-
Bolzano Provincia3 giorni fa
Bolzano, una svolta possibile: visione e ambizione per il futuro della città
-
Val Pusteria2 giorni fa
Dramma a scuola: bambino di 7 anni muore dopo un malore
-
Bolzano Provincia6 giorni fa
Arrestati i due ex poliziotti fermati giorni fa. Indagini sulla provenienza dei beni sequestrati
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Miracolo sulla neve: giovane scivola in un dirupo e viene salvato dalla Polizia di Stato
-
Italia & Estero2 settimane fa
Capodanno di Sangue in Germania: cinque morti per i “botti”
-
Italia & Estero2 settimane fa
Disastro aereo in Corea del Sud: 151 morti, si indaga sulle cause (VIDEO)
-
Italia & Estero7 giorni fa
Primo femminicidio-suicidio del 2025: la strage continua
-
Italia & Estero2 settimane fa
Capodanno blindato: vietatissimi i botti nelle città italiane, zone rosse per prevenire risse
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Ieri traffico in tilt in Trentino-Alto Adige: code chilometriche e rallentamenti sul Brennero