Bolzano Provincia
Armato di tubo di ferro e di taser minaccia i residenti di un condominio e si scaglia contro i carabinieri
I carabinieri della Compagnia di Egna hanno portato a termine un’operazione di servizio, culminata con l’arresto di un cittadino italiano per gravi reati connessi alla detenzione di armi improprie e resistenza a pubblico ufficiale.
L’intervento, avvenuto intorno alle 18:30 di due giorni fa, è scaturito da una segnalazione pervenuta alle autorità in seguito a comportamenti minacciosi assunti da un soggetto in evidente stato di alterazione psicofisica, nei confronti di alcuni civili all’interno di un condominio in via Nazario Sauro, a Laives.
L’uomo, al sopraggiungere dei militari della Stazione di Laives e del Radiomobile di Egna, ha adottato un atteggiamento ostile e aggressivo rendendo necessario l’utilizzo di mezzi coercitivi da parte delle forze dell’ordine.
Prima che potesse eventualmente farne uso, i Carabinieri hanno sequestrato un dispositivo elettrico del tipo taser e un tubo in ferro di circa 30 cm.
Grazie alla prontezza operativa dei militari coinvolti, costretti ad usare lo spray antiaggressione in dotazione, il soggetto è stato immobilizzato.
Poi però, a causa dei suoi comportamenti scriteriati, è dovuto intervenire il personale medico che si è visto costretto a somministrargli dei calmanti per contenerlo, dal momento che era pericoloso sia per sé stesso sia per le persone a lui intorno.
Successivamente l’uomo, 31 anni nato a Bolzano e residente a Laives, è stato trasportato all’Ospedale Civile di Bolzano, dove ha di nuovo dato in escandescenza e dov’è rimasto piantonato in attesa d’essere trasferito nella sua abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa del processo per direttissima svolto ieri mattina e durante il quale il giudice ha convalidato l’operato dei militari.
La tempestività dell’intervento dei Carabinieri, che hanno saputo gestire una situazione potenzialmente pericolosa con perizia e professionalità, ha permesso di neutralizzare una minaccia concreta alla sicurezza pubblica.
Due dei militari coinvolti nell’operazione hanno riportato delle contusioni durante l’arresto e sono stati sottoposti a controlli medici nel Pronto Soccorso, da dove sono stati dimessi con alcuni giorni di prognosi.
-
Italia & Estero6 giorni fa
Ufo e droni nei cieli: un enigma che scuote governi e intelligence (VIDEO)
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Bambina di 10 anni scompare all’uscita da scuola. Ritrovata dopo ore di ansia
-
Bolzano Provincia4 giorni fa
Dolomiti, auto di lusso al rifugio: polemica sull’accesso in montagna
-
Trentino3 giorni fa
Investita mentre stava attraversando la strada, gravissima una 93 enne
-
Bolzano15 ore fa
Bolzano, impressionante incendio devasta capannone e diversi camion
-
Italia & Estero2 giorni fa
Processo Matteo Salvini: venerdì una sentenza destinata a finire sui libri di storia
-
Trentino2 giorni fa
Non ce l’ha fatta la 93 enne Caterina Gabrielli, investita martedì mentre attraversava la strada
-
Italia & Estero1 giorno fa
Uccide la moglie a coltellate e poi tenta il suicidio
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
In stato confusionale e in equilibrio precario vaga sul tetto d’un condominio: giovane salvato dalla polizia
-
Italia & Estero3 giorni fa
Coniugi trovati morti in casa, scatta l’ipotesi omicidio-suicidio
-
Trentino3 giorni fa
Bambino travolto da una motoslitta, accertamenti in corso
-
Italia & Estero4 giorni fa
RegioExpress la nuova linea ferroviaria Milano – Bolzano fermerà anche a Trento. Ecco gli orari