Val Pusteria
Scontro sulle piste a Plan de Corones: scialpinista multato per risalita vietata

Un episodio di imprudenza sulle piste da sci di Plan de Corones ha richiesto l’intervento dei Carabinieri Sciatori del Comando Stazione di Valdaora (BZ). I militari sono stati chiamati a intervenire dopo un incidente che ha coinvolto uno sciatore e uno scialpinista intento a risalire una pista nonostante il divieto. L’impatto ha sollevato preoccupazioni per la sicurezza degli utenti, portando a un’indagine conclusa con la segnalazione dello scialpinista all’ufficio Ripartizione Turismo della Provincia Autonoma di Bolzano.
Il comandante della stazione, Maresciallo Maggiore Renato Longo, ha colto l’occasione per ricordare che la normativa provinciale, regolata dalla Legge n. 14 del 23 novembre 2010 sull’Ordinamento delle aree sciabili attrezzate, vieta categoricamente la risalita delle piste da sci. Tale pratica, oltre a essere pericolosa, comporta sanzioni amministrative che possono raggiungere i 150 euro.
L’episodio mette in luce l’importanza del rispetto delle regole per garantire la sicurezza sulle piste, sottolineando come comportamenti irresponsabili possano trasformare un momento di svago in un serio rischio per l’incolumità di tutti gli sciatori.
-
Trentino1 settimana fa
Un lupo nel giardino: l’Italia che si sveglia solo quando è troppo tardi
-
Italia & Estero6 giorni fa
Orrore in piazza: 3 giovani uccisi a colpi di arma da fuoco davanti a decine di persone
-
Bolzano2 settimane fa
Violenta l’ex compagna per strada: arrestato 50enne a Bolzano
-
Ambiente Natura2 settimane fa
Piste da sci, scelta coraggiosa a Madonna di Campiglio: parte il contingentamento
-
Bolzano2 settimane fa
Aggredito e derubato all’alba: terrore sotto casa per un 40enne a Bolzano
-
Bolzano Provincia7 giorni fa
Eredita un fucile ma non lo ha mai denunciato: guai per un 40enne
-
Italia & Estero7 giorni fa
Virginia Giuffre, la prima accusatrice di Epstein, si toglie la vita a 41 anni
-
Trentino2 settimane fa
Rapina un minorenne e tenta di uccidere un uomo a bastonate
-
Bolzano2 giorni fa
Salvini lancia la sfida a Bolzano: “Con la Lega cambiamo rotta”
-
Bolzano3 giorni fa
Rapina shock: due finti rifugiati armati irrompono in casa e terrorizzano una giovane
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Maxi rissa sventata in via Mendola: fermati cinque minorenni. Trovate spranghe, coltelli e tirapugni
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano, terrore in auto: picchia la compagna e scappa con il suo cellulare.