Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Italia ed estero

Hollywood in lacrime: il clamoroso flop delle star pro-Kamala

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Le stelle di Hollywood ci hanno provato fino all’ultimo, ma la loro battaglia contro Donald Trump e il suo ritorno alla Casa Bianca si è rivelata un fallimento. Da Beyoncé a Julia Roberts, passando per Lady Gaga e Ricky Martin, le celebrità si sono schierate apertamente a favore di Kamala Harris, cercando di contrastare quello che molti consideravano un “pericolo” per il futuro del Paese. Ma alla fine, il red wave ha travolto tutto e tutti.

Mentre l’Academy degli Oscar si affrettava a congratularsi con Trump per la vittoria elettorale, il mondo dello showbiz reagiva con rabbia e delusione. “Ci congratuliamo con il presidente eletto Trump e il nuovo Congresso”, ha dichiarato la Motion Picture Association in un comunicato, promettendo di collaborare su temi cruciali per l’industria cinematografica e televisiva, che sostiene milioni di posti di lavoro e miliardi di dollari in salari. Tuttavia, dietro le quinte, il clima era ben diverso. Le star, infatti, non riuscivano a nascondere la frustrazione e lo sconforto per una battaglia persa.

Jimmy Kimmel, uno dei volti più celebri della satira americana, non ha trattenuto le lacrime nel suo show notturno, definendo la vittoria di Trump “la vittoria di Putin e della polio”. Billie Eilish, simbolo della Generation Z, ha parlato di una “guerra contro le donne”, mentre Jeffrey Wright, candidato agli Oscar, ha seguito l’esempio di Bette Midler cancellandosi da X, la piattaforma social di Elon Musk, considerato un potente alleato di Trump.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Nonostante gli sforzi di star di primo piano come Beyoncé, Taylor Swift, George Clooney e Julia Roberts, che in uno spot invitava le donne repubblicane a votare in segreto per Kamala Harris, il loro impegno non è riuscito a influenzare l’elettorato in modo significativo. Anzi, alcuni analisti ritengono che l’apparizione di Kamala nello show “Saturday Night Live”, a pochi giorni dal voto, possa aver avuto un effetto controproducente, soprattutto se confrontata con la strategia mediatica di Trump. Il tycoon, infatti, ha sfruttato al massimo il potere dei podcast, come quello di Joe Rogan, in cui lui e il suo vice JD Vance hanno discusso per ore, convincendo gli elettori indecisi.

Nel giorno successivo ai risultati, il malcontento si è riversato sui vertici del Partito Democratico, considerati i veri responsabili del disastro elettorale. Adam McKay, regista satirico premiato con l’Oscar per film come “Vice” e “Don’t Look Up”, ha accusato il partito di aver “mentito per due anni e mezzo sul declino fisico e cognitivo di Joe Biden”, di aver evitato una convention aperta per scegliere un nuovo candidato e di aver ignorato temi fondamentali come la sanità e il fracking. McKay non ha risparmiato critiche nemmeno per l’alleanza con Dick e Liz Cheney e per l’indifferenza verso la situazione dei bambini a Gaza, concludendo amaramente: “Chi avrebbe mai pensato che questa potesse essere una strategia vincente?”

Hollywood, insomma, si lecca le ferite, mentre il mondo della politica americana si prepara a fare i conti con un nuovo mandato di Donald Trump.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Bolzano4 settimane fa

Marocchino con precedenti penali aggredisce e minaccia i passanti in Viale Venezia: espulso

Alto Adige4 settimane fa

Obbligo di circolazione con gomme invernali: le differenza tra l’Italia e i paesi europei

Bolzano4 settimane fa

Dalla cattedra al carcere: arrestata professoressa spacciatrice

meteo3 settimane fa

Maltempo in arrivo: forti piogge e temporali attesi su tutta l’Italia

Alto Adige4 settimane fa

Predatore online smascherato: arrestato cinquantenne per adescamento di minore

Trentino4 settimane fa

Terrorista Isis Trento, il Giudice: «Solo pronto intervento del ROS ha evitato possibile strage»

Alto Adige4 settimane fa

Centri di riciclaggio e di raccolta a Bolzano: come smaltire materiali elettronici

Bressanone4 settimane fa

Sagra del pane e dello strudel: fermati 19 enne e 31 enne clandestini

Bolzano1 settimana fa

Arrestato spacciatore nigeriano latitante: espulsione dopo la pena

Bolzano Provincia3 settimane fa

Scuola Elementare di Selva di Val Gardena visita il Centro Carabinieri Addestramento Alpino

Bolzano4 settimane fa

SEAB innova la rete idrica di Bolzano con l’installazione di inverter nei pozzi

Bolzano4 settimane fa

Bolzano, rischio esondazione: rimossa tenda di fortuna lungo l’Isarco

Alto Adige3 settimane fa

Altre due vittorie degli azionisti contro la Volksbank

Italia & Estero4 settimane fa

Simulano la guida di un treno, nei guai due tiktoker

Alto Adige4 settimane fa

Piena sotto controllo in Alto Adige, ma nuove piogge attese per domani

Archivi

Categorie

più letti