Spettacolo
Il Royal National Ballet of Georgia approda al Teatro Cristallo di Bolzano
Il prestigioso Royal National Ballet of Georgia farà tappa al Teatro Cristallo di Bolzano l’8 dicembre 2024, alle ore 16:30, nell’ambito del suo tour europeo. Lo spettacolo, intitolato “Fire of Georgia”, promette di trasportare il pubblico nella magia della Colchide, l’antica terra mitologica di Medea e Giasone, oggi conosciuta come Georgia. Attraverso le straordinarie esibizioni dell’ensemble diretto da Gela Potskhishvili e Maia Kiknadze, la tradizione coreutica georgiana prenderà vita in un mix di tecnica, atletismo e grande virtuosismo.
Un viaggio nella tradizione georgiana
Lo spettacolo si distingue per l’energia e la spettacolarità delle coreografie, che fondono antiche tradizioni con un dinamismo moderno. Alcune delle danze risalgono all’VIII secolo a.C., ma nonostante l’origine così remota, mantengono una freschezza che ha ispirato persino alcune delle più note pop-star contemporanee. Un momento particolarmente intenso è la danza delle spade, dove le lame si incrociano in un vortice di scintille, simbolo della sete di libertà del popolo georgiano.
Diretto da una dinastia di maestri della danza
I direttori artistici dello spettacolo, Gela Potskhishvili e Maia Kiknadze, appartengono alla celebre dinastia coreutica Potskhishvili, che da oltre 60 anni preserva e rinnova l’antica arte della danza georgiana. La tradizione della famiglia continua con Giorgi Potskhishvili, il più giovane della stirpe, recentemente promosso a primo ballerino del Teatro Nazionale d’Olanda a soli 23 anni. Giorgi ha già fatto parlare di sé come ospite d’onore al gala “Roberto Bolle and Friends” alle Terme di Caracalla e all’Arena di Verona.
Un tour mondiale di grande successo
Dopo aver calcato i palcoscenici di alcune delle più prestigiose sale d’Europa, Russia, Cina e Stati Uniti, il Royal National Ballet of Georgia arriva in Italia con uno spettacolo che ha letteralmente conquistato il pubblico di tutto il mondo. “Fire of Georgia” fonde tradizione e modernità in una rappresentazione che promette di lasciare il segno anche tra gli spettatori italiani. Lo spettacolo, descritto come un’esperienza “da urlo”, è pronto a infiammare il palco del Teatro Cristallo e a far vivere al pubblico di Bolzano un’esperienza indimenticabile.
Dettagli e biglietti
I biglietti per lo spettacolo sono già disponibili sul sito ufficiale del Teatro Cristallo. Per informazioni e prenotazioni, è possibile consultare il sito www.teatrocristallo.it o contattare il numero 0471.1880789 o l’indirizzo email [email protected].
Non perdete l’occasione di ammirare uno dei più grandi spettacoli di danza georgiana al mondo, in una serata che promette emozioni senza pari.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Bolzano4 giorni fa
Nuova scritta minatoria contro il questore Paolo Sartori. Indagini in corso
-
Sport2 settimane fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Bolzano2 settimane fa
Spaccio di droga in città: tunisino fermato e droga sequestrata, decreto di espulsione
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Furto al supermercato di Bronzolo: arrestati tre sospetti grazie all’intervento dei Carabinieri
-
Abitare1 settimana fa
Consigli su come creare più spazio in casa
-
Italia & Estero2 settimane fa
Rimosso un tumore di 30 chili ad una donna 75 enne: l’intervento a cielo aperto
-
Alto Adige2 settimane fa
Incontro con il Club degli Anziani a Prati Val di Vizze: i Carabinieri in prima linea per la sicurezza
-
meteo2 giorni fa
L’inverno fa capolino in Alto Adige: prime nevicate e previsioni per i prossimi giorni
-
Sport2 settimane fa
Sassuolo passa di misura contro il Südtirol: Laurientè decisivo, biancorossi sfortunati
-
Abitare1 settimana fa
Solidità e funzionalità: come scegliere tra sanitari sospesi o a terra
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Furto di due PC portatili e quattro orologi. Fermato 25enne straniero