Bolzano
Arrestato spacciatore a Bolzano: sequestrati un chilo di cocaina e anfetamine
Operazione antidroga della Polizia di Stato: colpo allo spaccio nel quartiere Oltrisarco
Bolzano – Un’importante operazione antidroga condotta dalla Polizia di Stato di Bolzano ha portato all’arresto di un noto spacciatore locale e al sequestro di un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti. L’azione, eseguita nel pomeriggio di ieri dagli agenti della Sezione Narcotici della Squadra Mobile, ha avuto luogo nel quartiere Oltrisarco, in via Nicolodi, a seguito di segnalazioni di movimenti sospetti all’interno di un condominio.
Gli investigatori, durante un appostamento, hanno osservato un uomo entrare in uno sgabuzzino utilizzato dall’impresa di pulizie del condominio. Poco dopo, l’individuo ne è uscito con un pacchetto che ha prontamente nascosto nei propri indumenti intimi, prima di dirigersi verso le scale. Insospettiti dal comportamento, i poliziotti sono intervenuti fermando l’uomo, successivamente identificato come W.C.A., un 53enne bolzanino, già noto alle forze dell’ordine.
Dopo il fermo, gli agenti hanno accompagnato il sospettato nel suo appartamento, dove è stata eseguita una perquisizione personale e domiciliare. Il risultato non ha tardato ad arrivare: il pacco nascosto nelle mutande conteneva ben 1.003 grammi di cocaina. Inoltre, all’interno dell’abitazione è stato rinvenuto un altro involucro contenente circa 3 grammi di anfetamine, insieme a un bilancino di precisione, presumibilmente utilizzato per pesare e confezionare le dosi destinate allo spaccio.
Le sostanze stupefacenti e il materiale rinvenuto sono stati immediatamente posti sotto sequestro. W.C.A., già sottoposto alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza emessa dal Tribunale di Reggio Calabria, è risultato essere un pluripregiudicato con precedenti specifici per spaccio di droga. L’uomo è stato quindi arrestato e trasferito presso la Casa Circondariale di Bolzano, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Le indagini proseguono per identificare i fornitori della cocaina e ricostruire la rete di acquirenti legata al pusher, che operava principalmente nella zona di Oltrisarco.
“Questo arresto rappresenta un ulteriore colpo al traffico di droga nella nostra città”, ha dichiarato il Questore della Provincia Autonoma di Bolzano, Paolo Sartori. “Il sequestro di un chilo di cocaina testimonia come il consumo di stupefacenti nella provincia sia un problema serio e radicato, una vera piaga sociale che colpisce soprattutto i giovani. La lotta contro il traffico di droga continua senza sosta, sia per proteggere i consumatori dai devastanti effetti delle sostanze, sia per contrastare il degrado e la microcriminalità che ne derivano, con gravi conseguenze per l’ordine e la sicurezza pubblica”.
L’operazione antidroga conferma l’impegno delle forze dell’ordine nella prevenzione e repressione dei reati legati agli stupefacenti, in un territorio dove il fenomeno rappresenta una sfida costante per la legalità e il benessere della comunità.
-
Bolzano5 giorni fa
Nuova scritta minatoria contro il questore Paolo Sartori. Indagini in corso
-
Bolzano2 settimane fa
Fermati in auto rubata con attrezzi per lo scasso: arrestato un pregiudicato clandestino
-
Abitare1 settimana fa
Consigli su come creare più spazio in casa
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Furto all’Eurospar, denuncia e revoca della protezione internazionale a un pakistano
-
Consigliati2 settimane fa
Bidenomics: un’era di inflazione e le sue conseguenze per la classe media americana
-
meteo3 giorni fa
L’inverno fa capolino in Alto Adige: prime nevicate e previsioni per i prossimi giorni
-
Abitare2 settimane fa
Solidità e funzionalità: come scegliere tra sanitari sospesi o a terra
-
Italia & Estero2 settimane fa
Trans-gedia. Lo shock della sconfitta manda in confusione i Democratici, che iniziano a negare sé stessi
-
Benessere e Salute2 settimane fa
Virologa sperimenta una terapia innovativa su sé stessa per curare un tumore al seno
-
Bressanone2 settimane fa
Rapina violenta a Bressanone: arresto lampo dei Carabinieri, in manette un diciottenne di Brunico
-
Alto Adige2 settimane fa
San Giacomo di Vizze: trovati i resti dell’anziana dispersa nel rogo del maso
-
meteo2 settimane fa
Dolomiti: inizia l’innevamento artificiale grazie alle temperature rigide