Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Furto d’auto e tentato colpo in centro: due espulsioni

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Nella notte di venerdì, una segnalazione al numero di emergenza “112 NUE” ha allertato la Centrale Operativa della Questura di Bolzano: un furto in atto su un’auto in sosta in via Brennero. Gli agenti delle Volanti, intervenuti prontamente, hanno sorpreso due individui mentre cercavano di forzare il lucchetto di una bicicletta, dopo aver già saccheggiato l’auto.

I sospettati, B.E.M. e E.K.A., cittadini marocchini di 37 e 31 anni, erano noti alle forze dell’ordine per precedenti legati a reati contro il patrimonio e spaccio di droga. Entrambi irregolari sul territorio italiano, sono stati subito bloccati e condotti in Questura.

Dopo gli accertamenti di Polizia Giudiziaria, i due sono stati denunciati per furto aggravato e tentato furto aggravato. Inoltre, il trentunenne ha ricevuto un’ulteriore denuncia per ricettazione di uno smartphone rubato ed è stato segnalato per possesso di una modesta quantità di hashish per uso personale.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

In risposta alla gravità degli eventi, il Questore Paolo Sartori ha emesso decreti di espulsione per entrambi i malviventi, sancendo la loro allontanamento dal territorio nazionale.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti