Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano Provincia

Trovato in possesso di cocaina hashish e testosterone, denunciato

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

 

Mercoledì pomeriggio, la Sezione Operativa della Compagnia Carabinieri di Bolzano ha condotto un’operazione mirata a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti nel centro storico del capoluogo.

Durante un controllo di routine, i militari hanno fermato un individuo, già noto alle forze dell’ordine, che mostrava un comportamento anomalo, apparendo agitato e in fretta. Insospettiti, i Carabinieri hanno deciso di procedere con una perquisizione personale e domiciliare.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

L’uomo, evidentemente consapevole di essere sorvegliato, ha consegnato spontaneamente circa 8 grammi di hashish.

Le successive perquisizioni nel suo appartamento hanno portato alla scoperta di ulteriori sostanze stupefacenti, tra cui 80 grammi di cocaina, testosterone in forma liquida e in pastiglie, oltre a un bilancino di precisione, presumibilmente utilizzato per il confezionamento della droga destinata allo spaccio.

Al termine delle operazioni, il soggetto è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria con le accuse di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e importazione illegale di medicinali.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

L’indagine si inserisce nell’ambito di un’azione più ampia volta a combattere il traffico di droga nella zona. Il mercato delle sostanze dopanti e di steroidi anabolizzanti (vedi testosterone) è un giro di affari criminale che in Italia si aggira intorno ai 245 milioni di euro ed è un fenomeno che sta crescendo parallelamente alla crescita della dipendenza chiamata «Vigoressia», una sorta di dipendenza da esercizio fisico.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti