Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Italia & Estero

Stretta di Instagram, arrivano i primi limiti per i teenager

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

 

Meta ha introdotto un nuovo sistema di “account per teenager” su Instagram, con protezioni automatiche per limitare chi può contattare i minori e i contenuti che possono vedere.

I profili dei minori verranno configurati automaticamente in modalità restrittiva, e chi ha meno di 16 anni dovrà avere l’autorizzazione dei genitori per modificare tali impostazioni.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Le nuove regole saranno implementate nei prossimi 60 giorni negli Stati Uniti, Regno Unito, Canada e Australia, mentre nell’Unione Europea arriveranno più tardi nel corso dell’anno.

Tra le protezioni figurano: profili privati attivati automaticamente, limitazioni ai messaggi e ai contenuti sensibili, restrizioni sulle menzioni, disattivazione delle notifiche tra le 22 e le 7, e un promemoria per uscire dall’app dopo 60 minuti di utilizzo giornaliero. I genitori potranno anche attivare una supervisione per bloccare l’accesso a Instagram in determinati periodi.

L’introduzione di queste misure avviene in risposta alla crescente pressione internazionale per proteggere gli adolescenti online, con richieste sempre più frequenti da parte di esperti e governi di limitare l’uso dei social media per i minori di 16 anni.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti