Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano Provincia

Individuato dopo l’incidente dello scorso 6 agosto, motociclista nel frattempo si costituisce

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

I carabinieri della Compagnia di Egna hanno individuato il motociclista che il 6 agosto è scappato dopo aver causato un grave incidente. Ma nella prima serata dello stesso giorno, il motociclista si è costituito al Comando della Stazione di Ora.

Nei fatti, verso l’ora di pranzo, sulla statale 12 in prossimità del km 423+00 nel comune di Ora, alla guida del suo motoveicolo Yamaha, un 38enne nato a Bressanone e residente in Valle Isarco, nello svoltare all’altezza del parcheggio del Bar “Fonsatti”, ha impattato violentemente per non aver concesso la precedenza contro un motoveicolo Honda, che stava procedendo nel senso opposto, condotto da un turista 56enne milanese che ha riportato fratture multiple per le quali poi è stato elitrasportato all’ospedale di Bolzano.

Il 38enne altoatesino al posto di prestare il dovuto soccorso è fuggito a piedi, dapprima nascondendosi interno del bagno suddetto del esercizio per poi, dopo aver rotto il lavabo nell’intento di arrampicarsi sulla finestra, si è dileguato all’esterno facendo perdere le proprie tracce.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

L’aliquota radiomobile di Egna e i carabinieri della stazione di Termeno, giunti in ausilio, si sono messi subito sulle sue tracce, acquisendo delle informazioni e delle immagini utili grazie alle quali lo hanno riconosciuto.

All’uomo è stata contestata l’omessa precedenza ai veicoli, l’omissione di soccorso in caso di incidente stradale con feriti, la fuga a seguito d’incidente stradale con feriti e la sospensione della patente. La sua posizione è al vaglio dell’Autorità giudiziaria.

 

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti