Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Italia & Estero

Morì in barella al pronto soccorso, la Asl risarcirà oltre 350 mila euro alla famiglia

Condividi questo articolo

Morì in barella al pronto soccorso, la Asl risarcirà oltre 350 mila euro alla famiglia

La Asl Toscana Centro è stata condannata a risarcire una famiglia con oltre 350mila euro: il caso in questione risale all’ottobre 2021, quando una donna di 75 anni è deceduta dopo essere rimasta tutta la notte su una barella nel pronto soccorso di Pescia, a Pistoia, senza ricevere l’assistenza e le cure adeguate. Il tribunale […]

L’articolo Morì in barella al pronto soccorso, la Asl risarcirà oltre 350 mila euro alla famiglia proviene da La voce del Trentino.

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

La Asl Toscana Centro è stata condannata a risarcire una famiglia con oltre 350mila euro: il caso in questione risale all’ottobre 2021, quando una donna di 75 anni è deceduta dopo essere rimasta tutta la notte su una barella nel pronto soccorso di Pescia, a Pistoia, senza ricevere l’assistenza e le cure adeguate.

Il tribunale civile di Firenze ha recentemente stabilito che la morte è stata causata dalla negligenza del personale sanitario, ritenendo che l’aggravamento della malattia durante la notte fosse evitabile con un trattamento tempestivo e adeguato.

La donna, si apprende, era stata portata al pronto soccorso in ambulanza con forti dolori addominali e vomito.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

La decisione del tribunale si basa su una perizia medico-legale, secondo cui il quadro clinico della paziente richiedeva immediate consulenze rianimatorie, cardiologiche, internistiche e chirurgiche dopo la tac.

La paziente era poi deceduta verso le 10 del mattino dopo essere rimasta in una stanza delle visite tutta la notte. A causa delle restrizioni dovute all’emergenza Covid, i familiari non potevano restare in ospedale con lei.

 

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti