Connect with us

Alto Adige

Intensificati i servizi di controllo alla circolazione stradale e sui passi montani. I dati del fine settimana

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

I militari della Compagnia Carabinieri di Brunico, nello scorso fine settimana, nell’ambito di mirati servizi di controllo alla circolazione stradale nelle 3 vallate di competenza (Aurina, Badia e Pusteria), particolarmente trafficate in questi periodi di vacanza estiva, finalizzati alla prevenzione ed al  rispetto del codice della strada da parte di automobilisti e motociclisti, hanno controllato complessivamente 229 autovetture e 56 motociclisti.

In particolare i militari della Stazione di Corvara in Badia hanno proceduto al controllo sui passi montani di 72 veicoli di cui 56 motociclette elevando trenta contravvenzioni al codice della strada e decurtando complessivamente sessanta punti.

La violazione più diffusa, accertata dai militari, è stata l’eccessiva velocità e l’invasione della corsia opposta per sorpassi azzardati in curva con il superamento della striscia longitudinale continua. I Carabinieri dell’aliquota radiomobile e della Stazione di Brunico, nel corso dei controlli alla circolazione stradale hanno rinvenuto e sequestrato modiche quantità di sostanze stupefacenti a 4 giovani, residenti in zona, di età compresa tra i 20 e i 26 anni, che sono stati segnalati amministrativamente.

Gli specifici controlli, predisposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Bolzano, proseguiranno per tutto il periodo estivo, al fine di garantire la sicurezza agli utenti della strada e scoraggiare comportamenti pericolosi alla guida.

Val Pusteria24 minuti fa

Blitz nei cantieri: 17 denunciati per gravi violazioni alla sicurezza

Bolzano20 ore fa

Rissa al parco delle religioni: droga, violenza e un arresto

Bolzano20 ore fa

Colloqui lampo, futuro in corsa: al “Galilei” di Bolzano studenti e imprese si incontrano in uno speed date

Alto Adige20 ore fa

Vaccino anti-zecca: l’Alto Adige rilancia la campagna per proteggere i cittadini

Bolzano22 ore fa

Capodanno di fuoco a Bolzano: identificato uno dei piromani: dovrà risarcire somme ingenti

Bolzano22 ore fa

Perseguita l’ex e le devasta l’auto, arrestato

Politica23 ore fa

Ogni voto è una scelta di fiducia: Kompatscher lancia un appello per le comunali del 4 maggio

Italia & Estero1 giorno fa

Lampedusa: è di nuovo emergenza sbarchi

Consigliati1 giorno fa

Delizie culinarie: ristoranti di proprietà di chef famosi nei resort con casinò

Sport2 giorni fa

Colpo grosso al barbera: il Südtirol gela Palermo e sogna in grande

Italia & Estero2 giorni fa

Giorgia Meloni rivendica i risultati sul lavoro: “ancora tanto da fare, ma la direzione è chiara”

Italia & Estero2 giorni fa

Primo maggio, il giorno dei lavoratori tra memoria, sangue e ideologia

Italia & Estero2 giorni fa

Mani americane sui tesori dell’Ucraina: firmato l’accordo che apre le porte a gas, petrolio e minerali

Bolzano2 giorni fa

Salvini lancia la sfida a Bolzano: “Con la Lega cambiamo rotta”

Alto Adige2 giorni fa

Lollobrigida: “chiusa una ferita storica, l’autonomia Altoatesina ora è un modello”

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti