Sport
Secondo posto in campionato per Manuela Gostner dopo “Le Castellet”

È arrivato il secondo posto nel campionato Ferrari Challenge Europe per Manuela Gostner al termine del weekend di Le Castellet, il quinto stagionale. Gostner guidava una Ferrari 296 Challenge preparata dal Reparto Corse Ram.
Sin dalle prove libere la pilota di Caldaro ha messo in chiaro di voler lottare fino in fondo per la vittoria. Proprio in quella sessione Gostner era riuscita a mettere a segno il miglior tempo della sessione, mentre nella prima qualifica questo non le era riuscito per appena sei decimi. Scattata dalla seconda posizione sulla griglia di partenza, Gostner ha lottato a lungo per conquistare la vittoria al termine di gara uno. La battaglia per la prima piazza è durata per tutta la gara ma, dopo aver staccato considerevolmente gli altri avversari la pilota altoatesina si è dovuta accontentare della seconda piazza.
Nel corso della seconda sessione di qualifica, Gostner è riuscita ad avvicinarsi ulteriormente al tempo della pole position, classificandosi ancora seconda ad appena mezzo secondo dal miglior tempo. In gara due, segnata particolarmente dal grande caldo di tutto il fine settimana, Gostner ha cercato dapprima di non lasciare scappare Henry Hassid, ma ha poi preferito usare tutta la sua esperienza per mantenere la seconda posizione difendendosi strenuamente dagli attacchi degli avversari.
«Sono davvero molto contenta di questo weekend a Le Castellet – riferisce Manuela Gostner -. Questo doppio secondo posto in gara, e quindi la seconda piazza conquistata nel campionato, confermano la velocità dimostrata anche nelle prime gare della stagione, quando un po’ di sfortuna ci ha impedito di ottenere quanto avremmo meritato. Il vantaggio che ho costruito sulla terza posizione è sicuramente positivo, anche se dovrò comunque lottare ancora nelle prossime gare per mantenerlo. Finalmente io e il Reparto Corse Ram otteniamo ciò per cui lavoriamo!»
-
Trentino1 settimana fa
Un lupo nel giardino: l’Italia che si sveglia solo quando è troppo tardi
-
Italia & Estero7 giorni fa
Orrore in piazza: 3 giovani uccisi a colpi di arma da fuoco davanti a decine di persone
-
Ambiente Natura2 settimane fa
Piste da sci, scelta coraggiosa a Madonna di Campiglio: parte il contingentamento
-
Italia & Estero1 settimana fa
Virginia Giuffre, la prima accusatrice di Epstein, si toglie la vita a 41 anni
-
Bolzano2 settimane fa
Aggredito e derubato all’alba: terrore sotto casa per un 40enne a Bolzano
-
Alto Adige2 giorni fa
Vaccino anti-zecca: l’Alto Adige rilancia la campagna per proteggere i cittadini
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Eredita un fucile ma non lo ha mai denunciato: guai per un 40enne
-
Trentino1 settimana fa
Tragico epilogo in Trentino: trovata morta la base jumper russa dispersa
-
Trentino2 settimane fa
Rapina un minorenne e tenta di uccidere un uomo a bastonate
-
Bolzano6 giorni fa
Furto in centro e violenza contro gli agenti: arrestato pregiudicato tunisino
-
Bolzano3 giorni fa
Salvini lancia la sfida a Bolzano: “Con la Lega cambiamo rotta”
-
Bolzano4 giorni fa
Rapina shock: due finti rifugiati armati irrompono in casa e terrorizzano una giovane