Bolzano
Corsa contro il tempo: i Carabinieri sventano un furto all’ALDI di Corso Libertà e arrestano un sospetto

I Carabinieri della Compagnia di Bolzano sono intervenuti prontamente al supermercato ALDI di Corso Libertà, a seguito di una segnalazione di furto in atto. L’operazione, condotta con professionalità e tempestività, ha portato all’arresto di un individuo, grazie alla collaborazione tra i militari e la cittadinanza.
Durante il servizio perlustrativo automontato, una segnalazione della centrale operativa ha allertato le pattuglie di un furto in corso. Giunti sul posto con estrema rapidità, i Carabinieri hanno individuato due sospetti intenti a lasciare furtivamente il supermercato. Alla vista dei militari, i due si sono dati alla fuga, dando inizio a un concitato inseguimento per le vie del centro.
Un Carabiniere ha proseguito a piedi l’inseguimento di uno dei fuggitivi, mentre un altro militare, a bordo dell’auto di servizio, ha tentato di raggiungere il secondo sospetto, descritto da alcuni testimoni come armato di coltello. Nonostante gli sforzi, di quest’ultimo si sono perse le tracce.
Nel frattempo, il sospetto rincorso dal primo Carabiniere è stato raggiunto e immobilizzato con l’aiuto di un passante e di un altro militare, libero dal servizio, che accortosi di quanto stesse accadendo non ha esitato ad intervenire. Durante l’arresto, il fuggitivo ha opposto una violenta resistenza, spingendo a terra uno dei due Carabinieri, per due volte consecutive, sotto gli occhi attoniti dei numerosi avventori del “Bar Ciak” e del “Tiffany”. L’arrestato è stato successivamente ammanettato e condotto al Comando Provinciale dei Carabinieri di Bolzano, avendo continuato a manifestare atteggiamenti aggressivi anche all’interno della cella di sicurezza dell’autovettura di servizio.
Il fermato è risultato avere precedenti di polizia e data la sua permanenza in Italia senza fissa dimora, per lui è stata disposta la detenzione nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale dei Carabinieri di Bolzano, in attesa del giudizio per direttissima.
Durante le operazioni di arresto e successiva detenzione, il sospetto ha continuato a manifestare atteggiamenti ostili, danneggiando la mobilia del comando Carabinieri e aggredendo i militari presenti. È stato quindi necessario ricorrere alla massima attenzione e precauzione per garantire la sicurezza di tutti gli operatori coinvolti.
Il Comandante della Compagnia di Bolzano ha espresso grande soddisfazione per l’operato dei suoi uomini, dichiarando: «Questo intervento corale tra cittadini, Carabinieri in servizio e non, rappresenta un esempio di come l’Arma dei Carabinieri sia sempre pronta a difendere, con professionalità e dedizione, la sicurezza dei cittadini che non esitano a farsi parte attiva, segno tangibile di una vicinanza non scontata all’Istituzione ed al concetto di legalità. La rapidità e la determinazione con cui è stato condotto l’arresto dimostrano il nostro impegno quotidiano nel garantire il rispetto delle leggi e della giustizia.»
-
Trentino1 settimana fa
Un lupo nel giardino: l’Italia che si sveglia solo quando è troppo tardi
-
Italia & Estero6 giorni fa
Orrore in piazza: 3 giovani uccisi a colpi di arma da fuoco davanti a decine di persone
-
Ambiente Natura2 settimane fa
Piste da sci, scelta coraggiosa a Madonna di Campiglio: parte il contingentamento
-
Bolzano2 settimane fa
Aggredito e derubato all’alba: terrore sotto casa per un 40enne a Bolzano
-
Italia & Estero1 settimana fa
Virginia Giuffre, la prima accusatrice di Epstein, si toglie la vita a 41 anni
-
Bolzano Provincia7 giorni fa
Eredita un fucile ma non lo ha mai denunciato: guai per un 40enne
-
Trentino2 settimane fa
Rapina un minorenne e tenta di uccidere un uomo a bastonate
-
Bolzano2 giorni fa
Salvini lancia la sfida a Bolzano: “Con la Lega cambiamo rotta”
-
Bolzano3 giorni fa
Rapina shock: due finti rifugiati armati irrompono in casa e terrorizzano una giovane
-
Trentino7 giorni fa
Tragico epilogo in Trentino: trovata morta la base jumper russa dispersa
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Maxi rissa sventata in via Mendola: fermati cinque minorenni. Trovate spranghe, coltelli e tirapugni
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Bimba di 11 anni chiama la Polizia per salvare la mamma: arrestato il papà