Eventi
Bolzano Danza: questa sera due appuntamenti

Bolzano Danza non è solo uno dei festival più apprezzati e attesi dagli appassionati di danza è un luogo di dialogo tra l’arte di Tersicore e quella di Euterpe. La giornata di martedì 16 luglio lo conferma nei due appuntamenti che la scandiscono.
Il primo appuntamento è alle ore 20 nel suggestivo Chiostro trecentesco dei Domenicani con la prima assoluta di Medusa, speciale incontro tra l’opera musicale del compositore e oboista Arnaldo De Felice, gli studenti del Conservatorio Monteverdi di Bolzano e il Bangkok City Ballet. Medusa è una performance di danza e musica dal vivo sulla figura della gorgone della mitologia greca.
La partitura originale composta da Arnaldo De Felice per oboe, pianoforte, 2 marimbe, percussioni (Luca Vanoli) e soprano (Sabina von Walther) ispira la danza di Paengpim Somjai, danzatrice e coreografa thailandese qui anche interprete insieme a due danzatori del Bangkok City Ballet. Una performance sospesa tra luci e ombre, sul tema della dualità.
-
Italia & Estero5 giorni fa
Guerra in Europa? Ecco chi verrebbe richiamato alle armi in Italia
-
Trentino3 giorni fa
Spaccate sulle autovetture in sosta: arrestati tre uomini
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Eccesso di alcol alla festa sulla neve a Sarentino: 11 feriti, uno grave
-
Trentino2 settimane fa
Orso entra in un recinto, razzia di oche e galline davanti la telecamera (VIDEO)
-
Trentino7 giorni fa
Sacramenti negati: la comunità si spacca sttorno a Don Michele
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Tenta di aggredire i carabinieri con un grosso coltello: 38enne fermata con il Taser
-
Italia & Estero2 settimane fa
Maestra d’asilo iscritta a OnlyFans: la scuola la sospende
-
Bolzano5 giorni fa
Inseguimento da brividi nella notte: spacciatori bloccati dai Carabinieri!
-
Italia ed estero2 settimane fa
Scontro frontale, una strage: tre morti e otto feriti
-
Italia & Estero2 settimane fa
Valanga travolge 5 sciatori italiani in Svezia, 2 morti
-
Trentino6 giorni fa
Trentino, la protesta contro orsi e lupi: “Non siamo più liberi di vivere la nostra terra”
-
Italia & Estero4 giorni fa
Crolla un grattacielo (VIDEO) nel terremoto di magnitudo 7.7 che devasta il Myanmar. “Si temono migliaia di morti”