Bolzano
Agli arresti domiciliari per spaccio, albanese minaccia e aggredisce la compagna

Ieri pomeriggio gli investigatori della Squadra Mobile della Polizia di Stato hanno arrestato un cittadino albanese di 35 anni, colpito da un Ordine di Carcerazione conseguente alla Sentenza di condanna a 2 anni e 5 mesi di reclusione per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I fatti risalgono al gennaio del 2023, allorquando gli Agenti della Narcotici della Polizia, nell’ambito dell’attività di indagine denominata “Crepuscolo” coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Trento e terminata lo scorso maggio, hanno tratto in arresto il trentacinquenne spacciatore, in quanto sorpreso con oltre 50 grammi di cocaina occultati all’interno del proprio scooter.
Posto, dopo un periodo di reclusione, agli arresti domiciliari, il soggetto ha iniziato ad assumere atteggiamenti sempre più violenti, minacciosi e prevaricatori nei confronti della compagna che, nonostante le sue vicissitudini giudiziarie, aveva scelto di rimanergli accanto per assisterlo e dargli conforto.
Per questo motivo, non solo l’uomo adesso dovrà affrontare un altro specifico processo penale per i maltrattamenti inflitti alla compagna, ma, in considerazione del comportamento violento, il Tribunale di Sorveglianza ha rigettato la richiesta di ammissione a pene alternative. Pertanto, nella giornata di ieri l’Autorità Giudiziaria ha emesso nei confronti di costui un Ordine di Carcerazione per l’espiazione in Carcere della condanna emessa nei suoi confronti per lo spaccio di cocaina, immediatamente eseguito dagli uomini della Squadra Mobile.
Al termine degli atti di Polizia Giudiziaria, lo spacciatore/maltrattante è stato condotto nella Casa Circondariale di Bolzano dove sconterà la condanna inflittagli.
Inoltre, in considerazione della gravità dei fatti riscontrati, il Questore della Provincia di Bolzano, Paolo Sartori, ha emesso nei confronti dell’uomo un Decreto di Espulsione dal Territorio Nazionale, che verrà eseguito al termine dell’espiazione della pena.
-
Trentino6 giorni fa
Un lupo nel giardino: l’Italia che si sveglia solo quando è troppo tardi
-
Italia & Estero4 giorni fa
Orrore in piazza: 3 giovani uccisi a colpi di arma da fuoco davanti a decine di persone
-
Bolzano2 settimane fa
Violenta l’ex compagna per strada: arrestato 50enne a Bolzano
-
Ambiente Natura1 settimana fa
Piste da sci, scelta coraggiosa a Madonna di Campiglio: parte il contingentamento
-
Bolzano2 settimane fa
Aggredito e derubato all’alba: terrore sotto casa per un 40enne a Bolzano
-
Bolzano Provincia4 giorni fa
Eredita un fucile ma non lo ha mai denunciato: guai per un 40enne
-
Trentino1 settimana fa
Rapina un minorenne e tenta di uccidere un uomo a bastonate
-
Italia & Estero5 giorni fa
Virginia Giuffre, la prima accusatrice di Epstein, si toglie la vita a 41 anni
-
Bolzano Provincia6 giorni fa
Maxi rissa sventata in via Mendola: fermati cinque minorenni. Trovate spranghe, coltelli e tirapugni
-
Bolzano1 settimana fa
Bolzano, terrore in auto: picchia la compagna e scappa con il suo cellulare.
-
Bolzano1 settimana fa
Animali abbandonati e maltrattati in un appartamento a Bolzano: denunciata una 40enne
-
Bolzano Provincia4 giorni fa
Bimba di 11 anni chiama la Polizia per salvare la mamma: arrestato il papà