Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Ruba in tre negozi della città e tenta la fuga. Denunciata pluripregiudicata bolzanina

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Sabato pomeriggio è arrivata, alla Centrale Operativa della Questura, una chiamata per segnalare una ladra in fuga in bicicletta dopo aver commesso un furto all’interno del negozio di cosmetici “ACQUA e SAPONE” di via Rovigo.

Gli equipaggi della Squadra “Volanti” della Polizia di Stato, lungo il tragitto per arrivare sul posto indicato, grazie alla dettagliata segnalazione ricevuta sono riusciti ad individuare e bloccare la malvivente mentre percorreva via Roma in direzione Oltrisarco.

Una volta accompagnata in Questura, gli Agenti hanno ricostruito l’accaduto nel negozio. Una dipendente aveva notato una donna entrare, dirigersi nell’area profumi e prelevarne due confezioni, occultandole poi furtivamente nei pantaloni. Alla richiesta di spiegazioni la ladra, vistasi scoperta, ha riconsegnato solo un profumo e senza restituire l’altro e dandosi alla fuga. A questo punto la dipendente ha richiesto l’intervento della Polizia che poco dopo è riuscita a bloccare la delinquente.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

In Questura, la donna è stata identificata come una trentottenne bolzanina pluripregiudicata per reati di varia natura e gravità, tristemente assai nota alle cronache giudiziarie, più volte arrestata per furti, rapine, aver infranto finestrini a decine di auto in sosta e quant’altro.

I Poliziotti, dopo averla perquisita, hanno recuperato e restituito ai legittimi proprietari sia il profumo trafugato nel negozio sia altri prodotti cosmetici, anch’essi occultati in una borsa e asportati poco prima da altri Esercizi commerciali della zona, il “CADDY’S” di Via Vicenza ed il “D M” di Via Roma, per un valore totale di svariate centinaia di Euro.

Dopo gli atti di Polizia Giudiziaria, la donna è stata denunciata in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Bolzano, non potendo essere arrestata per la trascorsa flagranza dei reati commessi.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Data la gravità e la persistenza dei comportamenti posti in essere dall’indagata, il Questore della Provincia di Bolzano, Paolo Sartori, dopo aver attivato al riguardo la Divisione Anticrimine della Questura, ha disposto l’avvio della procedura finalizzata all’emissione della Misura di Prevenzione Personale della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti