Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Eventi

Conto alla rovescia agli sgoccioli: l’estate meranese dopo il tramonto può decollare

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

L’Azienda di Soggiorno apre la stagione con il primo di sei appuntamenti con i Martedìsera, la rassegna dedicata principalmente ai meranesi alla quale da sempre prendono parte anche gli ospiti della città. L’ouverture va in scena il 16 luglio.

Questa la cornice: un’atmosfera gioiosa e leggera, la voglia di stare assieme e chiacchierare, i mercatini dell’artigianato e soprattutto tanta musica dal vivo dalle 20 alle 23.

La musica, appunto, come sempre è il leitmotiv delle serate. Per quella d’apertura i sette palcoscenici disseminati per il centro confezionano proposte diverse: ognuno potrà trovare la platea preferita e fermarsi, oppure girovagare in un tour fra generi e stili.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Di seguito le performance della prima serata. In corso Libertà nei pressi di piazza Teatro (zona Milchbar/Hotel Europa Splendid) contributo a una band-mito con i Creedence Song. Risalendo il corso, in via Cassa di Risparmio spazio al Virna Marangoni Trio e nella zona Piccolo/Rossini/Wunderbar al soul degli Skanka Nancy. Fanno da controcanto le tre postazioni sulla Passeggiata Lungo Passirio, animate dai Soulmate (zona Hotel Aurora), dal gruppo Soulshine Connection (Terrazza Kurhaus) e dal rock-pop dei Noi 2 (accesso Passeggiata d’Inverno, presso il Darling). Piazza della Rena ospita invece una performance nell’ambito della rassegna Merano Jazz, dalle 21 con il Michael Sagmeister Trio.

Due gli spazi riservati ai mercatini: già dalle 10 del mattino e fino alle 23 sul Lungo Passirio tra il parco giochi e il caffè Bruno (a cura dell’Associazione culturale Artigiani Artisti), e dalle 18.30 alle 23 in corso Libertà superiore, davanti all’ufficio informazioni dell’Azienda di Soggiorno.

I Martedìsera proseguiranno il secondo giorno della settimana ininterrottamente fino al 20 agosto.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti