Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Valle Isarco

Alta Val d’Isarco Sotto Assedio da Forti Temporali: Interventi Massicci dei Vigili del Fuoco

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Una notte di forti temporali ha messo in ginocchio il distretto di Alta Val d’Isarco, con precipitazioni che hanno superato i 50 mm all’ora. I vigili del fuoco sono stati chiamati a intervenire in oltre 100 operazioni per far fronte agli allagamenti che hanno interessato sottopassi, garage, aziende produttive e appartamenti. Fortunatamente, non si registrano danni a persone.

La pioggia intensa ha provocato frane e smottamenti, complicando ulteriormente la situazione. Diversi volontari del distretto, in collaborazione con imprese edili e servizi provinciali, sono al lavoro senza sosta per ripristinare la normalità nell’intera zona colpita. Le frane hanno causato l’allagamento di alcune abitazioni e un hotel è stato investito da una colata di fango che ha riempito le cantine e il piano terra. La strada statale tra Campo di Trens e Vipiteno è stata chiusa per sicurezza.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

La mobilitazione dei vigili del fuoco, iniziata dalla serata di ieri, continua senza sosta. Il livello di allerta “Alfa” non è stato ancora abbassato dalla Conferenza di valutazione, poiché sono attesi ulteriori rovesci e temporali nelle prossime ore.

La comunità locale, supportata dalle forze dell’ordine e dai servizi di emergenza, sta affrontando con grande resilienza questa emergenza naturale, sperando in un rapido miglioramento delle condizioni meteo.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti