Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sport

Vittoria e doppia pole per Manuela Gostner a Portimao

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

È stato un grande weekend quello vissuto a Portimao da Manuela Gostner, impegnata sulla pista portoghese nel quarto appuntamento del Ferrari Challenge Europe. A bordo di una Ferrari 296 Challenge curata dal Reparto Corse Ram, la pilota di Caldaro ha ottenuto due pole position e una vittoria.

Gostner ha cominciato subito a girare molto forte conquistando la prima posizione nelle prove libere di venerdì 5 luglio. Il giorno successivo ha continuato a spingere, tanto da riuscire a cogliere la pole position nella Coppa Shell al termine della prima sessione con più di due decimi di secondo di vantaggio su tutti gli avversari. Scattata in testa per la gara, Gostner ha mantenuto la leadership nel corso di tutta gara uno, vincendo con mezzo secondo di vantaggio: è stata la seconda vittoria stagionale per Gostner.

La seconda sessione di qualifica l’ha vista nuovamente guadagnare la pole position al termine di una prova tiratissima, al termine della quale ha mantenuto appena un millesimo di vantaggio sugli avversari conquistando ancora il diritto di partire dalla pole in vista di gara due. Purtroppo nel corso della gara un problema tecnico sorto quando mancavano 10’ alla fine l’ha costretta al ritiro quando occupava il terzo posto: in un contatto con un altro avversario si è rotto il tirante della convergenza della posteriore destra.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

«Le rotture purtroppo capitano e lo accetto, pur essendo consapevole che, data la velocità mostrata in tutto il weekend, avremmo meritato di tornare a casa con ancora più punti – afferma Manuela Gostner –. Abbiamo dimostrato nelle due gare e nelle qualifiche quanto grande fosse il nostro potenziale e sono felicissima di essere riuscita a vincere in quel modo gara uno: è stata una grande soddisfazione! Nonostante il ritiro non posso nascondere il mio sorriso: anche a Portimao abbiamo dimostrato che ci siamo e che possiamo essere protagonisti!»

Classifica Ferrari Challenge Europe – Coppa Shell | Round 4 di 7
1. Henry Hassid pti. 100
2. John Dhillon pti. 75
3. Manuela Gostner pti. 66
4. Tibor Valint pti. 62
5. Alexander Nussbaumer pti. 47

Calendario Ferrari Challenge Europe 2024
2-5 maggio > Mugello
30 maggio-2 giugno > Balaton Park
20-23 giugno > Jerez
4-7 luglio > Portimao
25-28 luglio > Le Castellet
5-8 settembre > Nürburgring
16-20 ottobre > Imola (Finali Mondiali)

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti