Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Val Pusteria

Val Pusteria, arrestati due uomini in possesso di 8,5 kg di cocaina

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Un importante operazione antidroga è stata condotta dalla Guardia di Finanza di Bolzano sulla statale 38 della Val Venosta, nel territorio comunale di Silandro. Durante un controllo di routine, i finanzieri hanno sequestrato circa 8,5 chili di cocaina nascosta a bordo di un’auto proveniente dalla Germania.

L’auto, con targa italiana, è stata fermata mentre proveniva da Stoccarda. A bordo, due uomini, un italiano e un albanese, hanno subito destato sospetti nei militari a causa del loro comportamento agitato e delle spiegazioni contrastanti fornite circa il motivo del loro viaggio.

L’ispezione del veicolo è stata effettuata con l’ausilio dei cani antidroga, Escott e Jumpa, che hanno prontamente individuato otto panetti di cocaina nascosti nel vano bagagli. Complessivamente, la droga sequestrata ammonta a 8,581 kg.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Secondo le stime della Guardia di Finanza, la cocaina avrebbe fruttato circa 1,5 milioni di euro sul mercato nero. Oltre alla droga, è stato sequestrato anche il veicolo. I due uomini sono stati arrestati e condotti nel carcere di Bolzano.

Le indagini sono ancora in corso per verificare eventuali collegamenti tra questo sequestro e un precedente maxi-sequestro di 100 kg di hashish, avvenuto due settimane fa a Resia. Anche in quel caso, la droga era stata scoperta a bordo di un’auto proveniente dalla Germania.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti