Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Bolzano: Carabinieri arrestano extracomunitario per tentata rapina e ricettazione

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Nei giorni scorsi, i Carabinieri di Bolzano hanno arrestato un cittadino extracomunitario, già noto alle forze dell’ordine, accusato di aver commesso diversi reati, tra cui tentata rapina e ricettazione, ai danni di due noti esercizi commerciali della città.

L’episodio principale si è verificato nel tardo pomeriggio di mercoledì scorso, quando l’uomo si è recato in un noto negozio di abbigliamento giovanile. Qui ha sottratto diversi capi di vestiario, ma è stato scoperto dalla guardia giurata del negozio. Nel tentativo di assicurarsi la refurtiva e fuggire, l’uomo ha aggredito il vigilante, colpendolo con pugni.

Non contento, lo stesso individuo si è poi diretto verso un vicino supermercato, dove ha rubato alcune bottiglie di alcolici e altri prodotti di non prima necessità senza pagare. La scena non è passata inosservata e ha generato diverse segnalazioni al 112NUE.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Una pattuglia della Sezione Radiomobile di Bolzano, intervenuta prontamente in via Museo, luogo dei reati, ha bloccato l’uomo. Gli accurati controlli effettuati dai carabinieri hanno permesso di recuperare e sequestrare la refurtiva, il cui valore economico è ancora in corso di quantificazione. Tutti gli oggetti sottratti saranno restituiti ai legittimi proprietari.

Durante i controlli, l’uomo è stato trovato in possesso di una modesta quantità di hashish. Dopo le procedure di rito, il 26enne, irregolare sul territorio nazionale, è stato deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per i reati commessi e segnalato all’Autorità Amministrativa come assuntore di sostanze stupefacenti.

L’operazione si inserisce nell’ambito delle attività di controllo del territorio e di prevenzione dei reati condotte dai Carabinieri di Bolzano, finalizzate a garantire la sicurezza dei cittadini e il rispetto della legalità.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti