Sport
Manuela Gostner strepitosa a Jerez: una pole, una vittoria e un podio. Adesso è terza

Si è concluso con una vittoria, una pole position e un secondo posto il weekend di Jerez de la Frontera di Manuela Gostner, impegnata nel terzo appuntamento del Ferrari Challenge Europe a bordo di una Ferrari 296 Challenge del team Ineco-Reparto Corse Ram.
Il weekend spagnolo era partito subito bene, con la pilota di Caldaro che aveva da subito iniziato a prendere confidenza con una pista estremamente veloce e sulla quale la gestione delle gomme si rivela decisiva sia in qualifica che soprattutto in gara. La prima sessione di qualifica, nella mattinata di sabato 22 giugno, ha visto Gostner ottenere la pole position rifilando oltre tre decimi di secondo a tutti i rivali. Scattata in testa, la pilota altoatesina ha mantenuto a lungo la leadership, ma con le temperature che si sono alzate i suoi pneumatici sono andati in crisi costringendola ad accontentarsi di una comunque ottima seconda piazza assoluta: ha ottenuto anche il punto bonus riservato al pilota detentore del giro più veloce in gara.
Nella seconda sessione di qualifiche, domenica mattina, è riuscita a garantirsi la possibilità di scattare dalla quarta casella della griglia in vista di gara due. Al semaforo verde, Gostner è scattata molto bene recuperando due posizioni già nelle prime curve. La testa della corsa è arrivata dopo aver mostrato un grande passo gara, ciò che le ha permesso anche di estendere il suo vantaggio tagliando il traguardo in prima posizione con ben sette secondi di vantaggio sugli avversari: è stata la sua prima vittoria stagionale. Ora occupa la terza posizione in campionato.
«Questo è stato davvero un fine settimana da incorniciare, davvero incredibile – riferisce Manuela Gostner –. Ho conquistato una pole position velocissima, probabilmente la più bella della mia carriera, poi le temperature alte mi hanno mandata in crisi con gli pneumatici in gara uno ma il secondo posto portato a casa è stato comunque molto importante: ho anche ottenuto il giro più veloce in gara! Nella seconda qualifica mi sono piazzata quarta, ma al pronti via ho sfruttato gli errori di due avversari per portarmi subito seconda. Siamo riusciti a tenere un ottimo passo gara e grazie a questo sono passata in testa, vincendo con ben 7” di vantaggio – sottolinea –. Ora sono terza in campionato ad appena un punto dal secondo, mentre il primo posto ha un po’ di margine: ce la metteremo tutta per agganciarlo! Sono orgogliosissima della mia squadra, l’Ineco-Reparto Corse Ram: abbiamo fatto un lavoro grandioso e ora iniziamo a raccogliere i frutti della nostra estrema professionalità!»
-
Qua la zampa2 settimane fa
Poldo, il gatto delle meraviglie: trionfa a Bolzano davanti al figlio Maglor
-
Bolzano3 giorni fa
A Bolzano tornano le Giornate della Salute: prevenzione gratuita in piazza
-
Alto Adige1 settimana fa
Dramma ieri sera: un bimbo di tre anni investito sulle strisce pedonali a Bolzano
-
Italia & Estero2 settimane fa
“Chi protegge Eva mentre tutti difendono Caino?”
-
Trentino4 giorni fa
Scomparso da una settimana il 14enne Kevin Bakali: l’appello disperato dei nonni
-
meteo1 settimana fa
Allarme Meteo: la settimana si apre con un’invasione di maltempo su mezza Italia
-
Bolzano9 ore fa
Violenta l’ex compagna per strada: arrestato 50enne a Bolzano
-
Bolzano2 settimane fa
Evade dai domiciliari, disturba i clienti di un bar e minaccia i Carabinieri: denunciato un bolzanino
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Arrestato 23enne marocchino: rapinava con il coltello e saccheggiava auto e garage
-
Italia ed estero1 settimana fa
Scontro frontale tra auto e camion, muore donna di 46 anni e la figlia è in gravi condizioni
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Colpo alla microcriminalità in Bassa Atesina: nove indagati e refurtiva recuperata
-
Trentino2 settimane fa
Tragedia nella notte a Mezzolombardo: figlio uccide il padre per difendere la madre