Sport
Pascal Brunner Rinnova con l’HCB Alto Adige Alperia per la Stagione 2024/25

L’HCB Alto Adige Alperia ha ufficialmente annunciato il rinnovo del contratto dell’attaccante Pascal Brunner per la stagione 2024/25. Il giovane talento meranese, appena ventiduenne, si appresta così ad indossare la maglia biancorossa per il secondo anno consecutivo.
Brunner, che aveva inizialmente esordito in prestito dal Merano durante la stagione 2022/23, ha rapidamente conquistato un posto fisso nella squadra altoatesina. Il 27 gennaio scorso, nella sfida casalinga contro il Vienna, ha segnato il suo primo goal in ICEHL, seguito dalla sua prima marcatura nei playoff, il 24 marzo, in gara 3 di semifinale a Salisburgo.
Una Carriera in Crescita
Pascal Brunner è figlio d’arte: suo padre, Markus, è stato un protagonista dell’hockey italiano negli anni ’90 e 2000, giocando anche a Bolzano, dove ha vinto lo Scudetto nella stagione 1995-96. Il nonno, Hansjörg, per molti anni presidente del Merano, ha guidato la squadra verso gli Scudetti del 1986 e 1999. In onore di Hansjörg, scomparso nel settembre 2020, il Merano organizza dal 2021 un torneo di preseason a cui i Foxes hanno sempre partecipato. La prossima edizione è in programma dal 6 all’8 settembre.
Brunner ha iniziato a pattinare a Merano, trasferendosi poi in Svizzera da piccolo. Ha militato nelle giovanili del Davos dalla U15 alla U20, per poi passare alla U20 del Berna. Nella stagione 2021/22 ha esordito in Swiss League con l’EHC Visp. Tornato a Merano, ha giocato in Alps Hockey League, mettendo a segno 25 punti in 31 partite, risultando l’attaccante italiano più prolifico della squadra con 13 goal e 12 assist. Durante questo periodo, ha anche collezionato le sue prime 13 presenze con il Bolzano, segnato 2 goal nelle amichevoli con la Nazionale italiana e partecipato ai Mondiali di Prima Divisione di Nottingham, dove ha segnato la sua prima marcatura ufficiale in azzurro. Nell’ultima stagione, ha disputato 5 partite con il Merano, segnando 4 goal e fornendo 2 assist.
Le Parole di Brunner
“Il primo anno a Bolzano mi è servito molto per la crescita sportiva e personale – ha dichiarato Brunner –. Ho imparato tanto anche grazie ai miei compagni di squadra. Nella prossima stagione punto ad avere ancora più ghiaccio e a sfruttare al meglio tutte le opportunità, per dare un contributo sempre più importante alla squadra. Abbiamo un obiettivo chiaro in testa e faremo di tutto per raggiungerlo”.
Con il rinnovo di Brunner, l’HCB Alto Adige Alperia conferma la sua fiducia in uno dei talenti emergenti dell’hockey italiano, puntando a consolidare il proprio ruolo da protagonista nella prossima stagione.
-
Trentino1 settimana fa
Un lupo nel giardino: l’Italia che si sveglia solo quando è troppo tardi
-
Italia & Estero6 giorni fa
Orrore in piazza: 3 giovani uccisi a colpi di arma da fuoco davanti a decine di persone
-
Ambiente Natura2 settimane fa
Piste da sci, scelta coraggiosa a Madonna di Campiglio: parte il contingentamento
-
Bolzano2 settimane fa
Aggredito e derubato all’alba: terrore sotto casa per un 40enne a Bolzano
-
Italia & Estero1 settimana fa
Virginia Giuffre, la prima accusatrice di Epstein, si toglie la vita a 41 anni
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Eredita un fucile ma non lo ha mai denunciato: guai per un 40enne
-
Trentino2 settimane fa
Rapina un minorenne e tenta di uccidere un uomo a bastonate
-
Alto Adige1 giorno fa
Vaccino anti-zecca: l’Alto Adige rilancia la campagna per proteggere i cittadini
-
Bolzano2 giorni fa
Salvini lancia la sfida a Bolzano: “Con la Lega cambiamo rotta”
-
Bolzano3 giorni fa
Rapina shock: due finti rifugiati armati irrompono in casa e terrorizzano una giovane
-
Trentino7 giorni fa
Tragico epilogo in Trentino: trovata morta la base jumper russa dispersa
-
Bolzano5 giorni fa
Furto in centro e violenza contro gli agenti: arrestato pregiudicato tunisino