Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Valle Isarco

Alpen Flair Festival 2024: intensa attività dei Carabinieri. Deferito un 34enne germanico

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Termina oggi, con l’attesissimo concerto del famoso gruppo dei Frei Wild, la grande manifestazione musicale “Alpen Flair Festival” giunta ormai all’undicesima edizione. Anche quest’anno, a lato dei consueti servizi di ordine pubblico, è stata intensa l’attività dei Carabinieri della Compagnia di Bressanone che, durante i 4 giorni di svolgimento, hanno svolto servizi di prevenzione e repressione dei reati nel paese di Natz e all’interno dell’areale dell’ex base nato, dove si svolge la manifestazione, con una presenza pressoché costante di tre pattuglie di militari a piedi e una stazione carabinieri “temporanea”, dove i numerosi ospiti e spettatori, provenienti perlopiù dalla Germania, possono recarsi per presentare una denuncia o segnalare situazioni pericolose o sospette.

UN GERMANICO DENUNCIATO PER SPACCIO

Proprio durante una delle serate, infatti, una ragazza del posto, palesemente preoccupata, ha avvicinato una pattuglia di carabinieri segnalando la presenza di un cittadino germanico che, in evidente stato di alterazione dovuto al consumo di alcool e di stupefacenti, oltre ad infastidire con comportamenti molesti e inopportuni altri ospiti del festival, aveva proposto alla segnalante l’acquisto di “ecstasy”, potente sostanza chimica.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

La reazione dei militari è stata istantanea: acquisita dalla ragazza la descrizione del soggetto e diramate via radio le indicazioni a tutti i carabinieri presenti in servizio, il presunto “pusher” è stato individuato ed identificato dopo pochi minuti.

Portato in luogo sicuro ed appartato è stato sottoposto ad una perquisizione, che ha consentito ai militari di trovargli addosso 3 pastiglie quadrate di colore rosso riportanti uno strano disegno, ed un coltello a serramanico.

Il soggetto, un ragazzo germanico di 34 anni, è stato deferito alla Procura di Bolzano per i reati di spaccio di sostanze stupefacenti e porto abusivo di armi. Le successive analisi, al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti dei Carabinieri a Laives, delle pastiglie sequestrate consentiranno di stabilire tipo e quantità di principio attivo presente.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

CLIMA DI COLLABORAZIONE E RISPETTO

«Sono estremamente soddisfatto del lavoro svolto fino ad ora nel corso del Festival» dichiara il Comandante della Compagnia Carabinieri di Bressanone, Capitano Ottavio Tosoni, che continua: «oltre a ringraziare e rendere merito ai miei militari, che in questi giorni hanno lavorato incessantemente senza conoscere limiti od orari, vorrei complimentarmi con gli organizzatori del festival, che, anche quest’anno, hanno fatto in modo che una manifestazione così imponente, per il grandissimo numero di persone richiamate, si sia svolta, al momento, in modo assolutamente lineare e senza particolari criticità.»

«Il merito – conclude il Capitano Tosoni -, è anche dell’ottima collaborazione tra Carabinieri, amministrazione comunale e organizzatori del festival, ormai consolidata da anni. Il Buon senso, il rispetto e l’ascolto, uniti alla nostra presenza serena ed equilibrata ma sempre vigile e pronta, hanno creato, anche quest’anno, le basi per un evento in cui le persone si possano divertire senza dover temere eventi spiacevoli o pericolosi.»

NEWSLETTER

Sport5 ore fa

Trionfo dei Foxes: KAC travolto 7-2 in Carinzia

Italia & Estero5 ore fa

Lite per un parcheggio: 62enne uccide la cognata a coltellate

Italia & Estero9 ore fa

Chiara Ferragni si difenderà dalle accuse con una memoria scritta

Sport13 ore fa

Dalla cecità alla felicità: la storia di Cristian Sighel, atleta, papà e autore ipovedente

Italia & Estero13 ore fa

OMS: sospesa la vaccinazione antipolio a Gaza per le troppe bombe

Italia & Estero13 ore fa

La guerra del barbecue: una lite tra vicini lunga 20 anni

Italia & Estero13 ore fa

La petizione online contro la donazione di 40 abeti al Vaticano ha raggiunto quota 23.228 firme

Italia & Estero13 ore fa

Il Phubbing: una nuova causa di stress genitoriale

Sport17 ore fa

29er Eurocup Finals: in 130 a Riva del Garda per chiudere il circuito con un occhio all’Europeo 2025

Bolzano18 ore fa

Furti in serie al “Centrum”, “Despar”, “New Yorker” e “Zara”: la Polizia denuncia due pregiudicati

Alto Adige18 ore fa

Carabinieri e Guardia di Finanza: esercitazione congiunta di soccorso nelle Dolomiti

Italia & Estero18 ore fa

417 anni di pena in più con la Politica Giustizialista del Governo Meloni. È una tattica vincente? Pare di sì.

Bolzano21 ore fa

Pulizia notturna delle strade a Bolzano dal 4 al 22 novembre 2024

Bolzano Provincia2 giorni fa

Prevenzione dei furti in abitazione: i consigli dei Carabinieri di Vipiteno per un autunno più sicuro

Italia & Estero2 giorni fa

L’Ungheria chiede la revoca dell’immunità per Ilaria Salis

Archivi

Categorie

più letti