Connect with us

Italia ed estero

Strage a La Mecca: almeno 800 morti tra i pellegrini durante l’Hajj: cosa è successo

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Un’ondata di caldo senza precedenti ha colpito la città più sacra dell’Islam, causando la morte di almeno 800 pellegrini durante l’annuale Hajj. Le temperature hanno raggiunto i 51,8 gradi Celsius (125 gradi Fahrenheit), rendendo questa edizione del pellegrinaggio una delle più tragiche mai registrate.

Secondo i dati forniti dall’obitorio dell’ospedale nel quartiere Al-Muaisem, tra le vittime si contano 600 egiziani, almeno 60 giordani e numerosi altri pellegrini provenienti da vari Paesi islamici. Questa tragica perdita di vite umane sottolinea la severità delle condizioni climatiche estreme che hanno afflitto la regione.

Il pellegrinaggio alla Mecca, noto come Hajj, è uno dei cinque pilastri dell’Islam e rappresenta un obbligo religioso che ogni musulmano deve compiere almeno una volta nella vita, se ne ha i mezzi. Tuttavia, l’edizione di quest’anno è stata segnata dalla sofferenza e dalla tragedia, con numerosi pellegrini che hanno ceduto al caldo torrido.






Il centro meteorologico nazionale saudita ha confermato che le temperature hanno raggiunto picchi storici, complicando ulteriormente le già impegnative condizioni del pellegrinaggio. Le autorità locali e internazionali stanno ora lavorando per gestire l’emergenza e fornire assistenza ai sopravvissuti.



Trentino7 ore fa

Spaccate sulle autovetture in sosta: arrestati tre uomini

Bolzano Provincia7 ore fa

Bimba rimane incastrata in una porta di vetro all’asilo

Italia & Estero12 ore fa

Crolla un grattacielo (VIDEO) nel terremoto di magnitudo 7.7 che devasta il Myanmar. “Si temono migliaia di morti”

Bolzano Provincia12 ore fa

Sversamento di sostanza oleosa nel lago di San Valentino alla Muta: intervento dei Vigili del fuoco per contenere il danno

Bolzano Provincia12 ore fa

Il sindaco Renzo Caramaschi impone restrizioni al ballo di maturità: scatta la polemica

Benessere e Salute14 ore fa

L’endometriosi segna la vita di milioni di ragazze, che non sanno di averla

Bolzano Provincia14 ore fa

Furti di sonniferi e calmanti all’ospedale: denunciato 30enne

Italia & Estero16 ore fa

Tragedia nel calcio giovanile: 14 enne muore prima dell’allenamento

Italia & Estero17 ore fa

Molestie sui ragazzini dell’oratorio, prete indagato

Italia & Estero17 ore fa

Richiamate 73.000 auto Volvo ibride per pericolo combustione

Italia & Estero1 giorno fa

Attacco con coltello ad Amsterdam, cinque feriti

Italia & Estero1 giorno fa

Ecco il kit di sopravvivenza consigliato da Bruxelles per le prime 72 ore di guerra

Val Pusteria1 giorno fa

Giovane lavoratrice truffata nell’acquisto dell’auto: denunciata una truffatrice seriale

Alto Adige1 giorno fa

Contraccettivi gratuiti negati alle giovani donne: la proposta bocciata in commissione

Alto Adige1 giorno fa

Nuovi dazi USA: un duro colpo per l’industria automobilistica europea e altoatesina

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti