Connect with us

Trentino

Cresce la preoccupazione per gli Orsi in Val di Sole(VIDEO) Il Comune di Malè chiede interventi urgenti

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Gli avvistamenti di orsi nei centri abitati della Val di Sole sono in aumento, suscitando crescente apprensione tra i residenti. Alla luce di questa situazione, il Comune di Malè ha lanciato un appello per interventi immediati, temendo il ripetersi di tragedie come quella che ha colpito la comunità lo scorso anno, quando il giovane runner Andrea Papi, di soli 23 anni, è stato fatalmente aggredito da un orso nei boschi della valle.

(clicca qui per vedere il video integrale dell’orso in giro per il paese)

“I cittadini chiedono interventi urgenti e risolutivi per affrontare la situazione,” dichiara la giunta comunale di Malè. “È fondamentale mettere in sicurezza gli operatori della protezione civile, fornendo loro almeno spray anti-orso per agire in sicurezza.” Questo appello arriva dopo l’ennesimo avvistamento di un orso nel centro abitato, avvenuto la scorsa notte.






L’amministrazione comunale sollecita l’intervento di tutte le istituzioni competenti, tra cui l’Unione Europea, lo Stato italiano e la Provincia autonoma di Trento, per prevenire ulteriori eventi drammatici e dolorosi.

 

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti