Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Italia & Estero

Temporali e inondazioni colpiscono l’Austria, (Video) la Stiria tra le regioni più danneggiate

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Nel tardo pomeriggio di sabato 8 giugno, violenti temporali hanno interessato l’Austria portando venti forti, piogge torrenziali e grandine. Questo evento segna l’inizio di una serie di fenomeni meteorologici estremi che per diversi giorni interesseranno una vasta area dell’Europa, dalla Francia all’Ucraina.

La regione della Stiria è stata la più colpita, con numerose località intorno a Graz che hanno subito danni significativi a causa di inondazioni e allagamenti, con quasi 100 mm di pioggia caduti in poche ore. Deutschfeistritz, nel distretto di Graz-Umgebung, è tra le località più duramente colpite. A causa delle intense piogge, nei pressi dell’autostrada si è verificata una colata di fango alta circa un metro e mezzo, che ha spostato completamente la strada verso sud. Un’improvvisa piena ha spinto le auto contro i muri delle case, intrappolando le persone nei loro veicoli.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Raffiche di vento prossime ai 100 km/h sono state registrate dall’anemometro dell’Aeroporto di Innsbruck. La grande inondazione improvvisa a Deutschfeistritz è un evento che si verifica meno di una volta ogni 300 anni.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti