Laives
Disturbi notturni e aggressioni: arrestato giovane a Laives

A Laives, un giovane tunisino è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato. L’incidente si è verificato intorno a mezzanotte in via Aldo Moro, nel quartiere Pineta, dove il ragazzo, in stato di evidente alterazione, ha creato scompiglio suonando i citofoni delle abitazioni locali, spaventando e minacciando i residenti che tentavano di fermarlo.
L’arrivo delle forze dell’ordine ha segnato il culmine della violenza: gli agenti hanno trovato l’adolescente di 18 anni visibilmente alterato, probabilmente a causa dell’uso di sostanze psicotrope, e aggressivo. La situazione è degenerata quando il giovane, in un tentativo di intimidire gli agenti, ha iniziato a colpire con la testa le auto parcheggiate, rompendo il lunotto di una Renault Megane e ferendosi.
Data la gravità del comportamento, è stato necessario l’intervento di un’ambulanza e l’uso di un Taser da parte dei carabinieri come misura precauzionale. Dopo essere stato immobilizzato, il giovane è stato portato all’ospedale di Bolzano per le cure necessarie e successivamente arrestato. Ha trascorso la notte nelle celle di sicurezza del Comando Provinciale Carabinieri di Bolzano.
Il giorno seguente, nel corso di un processo per direttissima, è stato condannato a quattro mesi di reclusione, pena sospesa. Attualmente, le autorità stanno valutando la sua situazione legale riguardo al permesso di soggiorno in Italia.
Ricordiamo che, secondo la Direttiva 2016/343/UE, al giovane è garantita la presunzione di innocenza fino alla conferma della colpevolezza mediante sentenza definitiva.
-
Trentino7 giorni fa
Un lupo nel giardino: l’Italia che si sveglia solo quando è troppo tardi
-
Italia & Estero5 giorni fa
Orrore in piazza: 3 giovani uccisi a colpi di arma da fuoco davanti a decine di persone
-
Bolzano2 settimane fa
Violenta l’ex compagna per strada: arrestato 50enne a Bolzano
-
Ambiente Natura1 settimana fa
Piste da sci, scelta coraggiosa a Madonna di Campiglio: parte il contingentamento
-
Bolzano2 settimane fa
Aggredito e derubato all’alba: terrore sotto casa per un 40enne a Bolzano
-
Bolzano Provincia6 giorni fa
Eredita un fucile ma non lo ha mai denunciato: guai per un 40enne
-
Trentino1 settimana fa
Rapina un minorenne e tenta di uccidere un uomo a bastonate
-
Italia & Estero6 giorni fa
Virginia Giuffre, la prima accusatrice di Epstein, si toglie la vita a 41 anni
-
Bolzano2 giorni fa
Rapina shock: due finti rifugiati armati irrompono in casa e terrorizzano una giovane
-
Bolzano1 giorno fa
Salvini lancia la sfida a Bolzano: “Con la Lega cambiamo rotta”
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Maxi rissa sventata in via Mendola: fermati cinque minorenni. Trovate spranghe, coltelli e tirapugni
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano, terrore in auto: picchia la compagna e scappa con il suo cellulare.