Connect with us

Eventi

Il fascino della Gran Fondo Val Casies. Iscrizioni aperte

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Per i fondisti è vietato prendere impegni nel terzo fine settimana di febbraio! Come da tradizione, la Gran Fondo Val Casies è pronta ad animare il weekend del 15 e 16 febbraio in occasione della sua quarantunesima edizione.

Il format proposto dall’amata gara altoatesina è consolidato e apprezzato come non mai: il sabato 15 febbraio si scia in classico fra i binari dell’incontaminata Val Casies lungo i tracciati da 30 o 42 km. La domenica si replica in tecnica libera. Lo scenico percorso dell’evento porta ad esplorare l’intera vallata, con la partenza e l’arrivo situati nel borgo di San Martino, mentre il “giro di boa” nei pressi di Tesido conduce di ritorno verso il traguardo.

Alla Gran Fondo Val Casies la distanza da affrontare si può scegliere in corso d’opera e in base alle energie rimaste i fondisti possono optare per il percorso da 30 km oppure continuare per il 42 km, caratterizzato dall’iconica salita, e la conseguente discesa, di Santa Maddalena. L’ascesa al paesino posto all’estremità della Val Casies anima la corsa da 40 anni a questa parte, e i colpi di scena nel superare i suoi quasi 400 metri di dislivello non mancano mai.






Le emozioni della passata edizione sono ancora negli occhi e nel cuore di tutti in Val Casies, per la popular race che rappresenta un esempio unico in grado di legare l’intera comunità del territorio. Dopo il tutto esaurito registrato nell’edizione del Giubileo con più di 2400 fondisti coinvolti, la Gran Fondo Val Casies è stata inserita dal “Global Calendar” di Worldloppet nella top10 degli eventi mondiali con il maggior numero di partecipanti, conquistando un 8° posto globale che le vale la prima posizione fra le manifestazioni Euroloppet, delle quali farà parte anche per l’edizione 2025.

Da sabato primo giorno di giugno sarà possibile iscriversi alla Gran Fondo Val Casies. Le tariffe resteranno bloccate fino alla fine dell’anno e ai titolari di Euroloppet Pass verrà garantita una quota agevolata fino al giorno della gara.

Il consolidato comitato organizzatore capitanato da Walter Felderer è al lavoro per allestire una nuova e indimenticabile edizione della Gran Fondo Val Casies, che sarà immancabilmente arricchita da numerosi momenti di intrattenimento e animazione, all’insegna del motto dell’evento: un’idea, una visione, infinite emozioni.

Bolzano Provincia6 ore fa

Rogo in val Venosta sotto controllo, distrutti 100 ettari di bosco

Italia & Estero9 ore fa

Tutto pronto a Shengjin per l’arrivo dei migranti dall’Italia

Bolzano Provincia11 ore fa

Fuga da un hotel di lusso: livornese denunciato per insolvenza fraudolenta a Ortisei

Italia & Estero12 ore fa

Elicottero precipitato a New York: morto delegato Siemens e la sua famiglia

Bolzano Provincia12 ore fa

Api in cerca di casa all’Eurac: Vigili del fuoco in azione per il bene dello sciame e dei passanti

Bolzano Provincia12 ore fa

Fermato al Parco delle Religioni: scoperto 41enne evaso e con false generalità

Bolzano14 ore fa

Cresce la violenza, l’allarme del Questore Sartori: “Capire le dinamiche per intervenire”

Alto Adige14 ore fa

Dramma ieri sera: un bimbo di tre anni investito sulle strisce pedonali a Bolzano

Bolzano Provincia14 ore fa

Aveva dell’hashish e un coltello in auto: 43enne nei guai

Bolzano Provincia15 ore fa

Si estende a 100 ettari l’incendio sullo Stelvio, paura in val di Sole e Madonna di Campiglio

Alto Adige1 giorno fa

Incendio devasta i boschi dell’Alto Adige: fumo e cenere verso il Trentino

Italia & Estero1 giorno fa

Anche escort e prostituzione hanno il proprio codice ATECO

Bolzano Provincia1 giorno fa

Progetto art X women contro la violenza sulle donne

Bolzano Provincia1 giorno fa

Cavallo ferito e frustato per trascinare legna: denunciato 65enne per maltrattamenti

Bolzano2 giorni fa

“Bolzano 2025–2030: confronto pubblico tra Confindustria e candidati sindaco”

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti