Sport
Per Dustin Gazley è la quinta stagione in maglia Biancorossa

La comunicazione dell’HCB Alto Adige Alperia di avere trovato l’accordo per il rinnovo del contratto dell’attaccante della Nazionale italiana Dustin Gazley anche per la stagione 2024/25, è ufficiale. Per il trentacinquenne si tratta della quinta in maglia biancorossa.
Gazley è una garanzia di prestazioni, goal e assist. L’anno scorso si è confermato ancora una volta tra i top scorer della squadra, con 18 goal (miglior marcatore) e 13 assist in 48 partite di regular season, chiudendo in cima alla classifica interna anche ai playoffs, con 6 reti e 5 assist. Grazie alle sue giocate funamboliche è diventato da tempo uno dei giocatori più amati nella piazza bolzanina, nonché il giocatore con la miglior media punti tra i Foxes degli ultimi cinque anni (194 punti in 235 partite, frutto di 83 goal e 111 assist).
Poche settimane fa l’attaccante ha fatto il suo esordio anche con la maglia Azzurra, partecipando al Mondiale Divisione I Gruppo A di Bolzano, dove ha fatto registrare un goal e due assist.
Gazley inizia a farsi notare nel campionato universitario NCAA, che nel 2011 gli apre la porta per l’ECHL, dove in tre stagioni tra Elmira Jackals e Reading Royals mette a segno 160 punti in 147 partite, frutto di 48 goal e 112 assist. Prestazioni che nel frattempo gli valgono anche le prime esperienze in American Hockey League, lega in cui resterà poi in pianta stabile fino al 2018: in una stagione con i Binghamton Senators e in cinque con gli Hershey Bears raccoglie un bottino di 160 punti in 317 partite (63+77). Nel 2018 tenta l’esperienza oltreoceano, accasandosi a Salisburgo: con i Red Bulls va a referto con 40 punti in 54 partite tra campionato e Champions Hockey League (18 goal e 36 assist), fermandosi in semifinale sia in ICE contro il Vienna, sia in Champions Hockey League contro il Monaco. Dopo una breve pausa dovuta alla nascita del suo primo figlio, nel novembre del 2019 firma in Allsvenskan con il Mora IK, giocando 31 partite e mettendo a segno 20 punti (9+11). Poi l’approdo in Alto Adige.
«Bolzano è diventata una seconda casa per me e la mia famiglia – spiega Gazley –, ho vissuto anni splendidi e voglio creare ancora bellissimi ricordi con questa maglia: il desiderio è quello di alzare un trofeo, perché in queste stagioni abbiamo costruito tanto e il nostro gruppo merita di arrivare fino in fondo. Lavoreremo duro per farcela, sarà una stagione lunga e, come le altre, molto dura ed equilibrata. Siamo consapevoli dei nostri mezzi e sarà nostro compito farsi trovare pronti fin dal primo giorno. Aver rappresentato l’Italia al Mondiale ha rafforzato ancora di più il mio attaccamento a questa terra, quindi la prossima stagione avrà un sapore ulteriormente speciale per me.»
-
Qua la zampa2 settimane fa
Poldo, il gatto delle meraviglie: trionfa a Bolzano davanti al figlio Maglor
-
Bolzano3 giorni fa
A Bolzano tornano le Giornate della Salute: prevenzione gratuita in piazza
-
Alto Adige1 settimana fa
Dramma ieri sera: un bimbo di tre anni investito sulle strisce pedonali a Bolzano
-
Italia & Estero2 settimane fa
“Chi protegge Eva mentre tutti difendono Caino?”
-
Trentino4 giorni fa
Scomparso da una settimana il 14enne Kevin Bakali: l’appello disperato dei nonni
-
meteo1 settimana fa
Allarme Meteo: la settimana si apre con un’invasione di maltempo su mezza Italia
-
Bolzano12 ore fa
Violenta l’ex compagna per strada: arrestato 50enne a Bolzano
-
Bolzano2 settimane fa
Evade dai domiciliari, disturba i clienti di un bar e minaccia i Carabinieri: denunciato un bolzanino
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Arrestato 23enne marocchino: rapinava con il coltello e saccheggiava auto e garage
-
Italia ed estero2 settimane fa
Scontro frontale tra auto e camion, muore donna di 46 anni e la figlia è in gravi condizioni
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Colpo alla microcriminalità in Bassa Atesina: nove indagati e refurtiva recuperata
-
Trentino2 settimane fa
Tragedia nella notte a Mezzolombardo: figlio uccide il padre per difendere la madre