Bolzano
Il Questore Sartori e l’Assessore provinciale Messner in visita all’Ospedale di Bolzano. Molte tematiche attuali in discussione
Il Questore Paolo Sartori ha colto l’occasione del pensionamento di Walter Clauser, Ispettore capo di lungo corso del presidio di polizia dell’Ospedale provinciale di Bolzano, per fare visita al nosocomio del capoluogo in compagnia dell’Assessore provinciale alla Salute, Hubert Messner. Entrambi sono stati accolti calorosamente dalla Direttrice del Comprensorio, Irene Pechlaner, e dalla Direttrice dell’Ufficio Servizi generali, Stefania Bertolami.
Durante l’incontro, sono stati affrontati temi quali la prevenzione delle aggressioni, la sicurezza delle collaboratrici e dei collaboratori nonché la prevenzione della violenza domestica. «La stretta e fruttuosa collaborazione con le istituzioni e le forze dell’ordine è per me molto importante – afferma la Direttrice del comprensorio bolzanino, Irene Pechlaner –. Purtroppo, la propensione alla violenza è in aumento e sono lieta che ora le poliziotte prenderanno servizio anche all’Ospedale provinciale di Bolzano.» Per l’occasione, è stato dato il benvenuto e presentata anche Cindy Oberhöller, che avvicenderà l’Ispettore capo uscente Walter Clauser.
Anche l’Assessore provinciale alla Salute, Hubert Messner, ha sottolineato quanto sia importante la protezione e la sicurezza delle operatrici e degli operatori sanitari. La violenza psicologica e fisica è in aumento, mentre il rispetto verso le istituzioni sta sempre più venendo meno.
Nella struttura ospedaliera del capoluogo altoatesino sono in servizio ogni giorno quattro agenti di polizia. Con la nuova gestione, viene garantita la continuità del servizio. Cindy Oberhöller intende prestare particolare attenzione a mantenere alta la vigilanza per ovviare alle situazioni a rischio violenza ed essere un punto di riferimento per tutte/i. Anche i protocolli comuni, come quelli del progetto Erika, verranno rafforzati.
-
Italia & Estero1 settimana fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Italia & Estero2 settimane fa
Sevizia di nascosto il figlio di 5 mesi all’ospedale, arrestato padre 22 enne
-
Ambiente Natura1 settimana fa
La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Halloween da incubo: risse e violenza portano alla chiusura del Life Club
-
Consigliati2 settimane fa
Una serata con i lupi in Trentino: escursione notturna con cena in rifugio
-
Bolzano1 settimana fa
Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino
-
Sport1 settimana fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Sport2 settimane fa
Il Bolzano sfiora soltanto la rimonta – Il Fehervar vince alla Sparkasse Arena
-
Società1 settimana fa
Il CTCU lancia “Espertoconsumatori.info”: il portale per risolvere problemi quotidiani dei consumatori
-
Abitare3 giorni fa
Consigli su come creare più spazio in casa
-
Italia ed estero1 settimana fa
Hollywood in lacrime: il clamoroso flop delle star pro-Kamala
-
Oltradige e Bassa Atesina1 settimana fa
Furto al supermercato di Bronzolo: arrestati tre sospetti grazie all’intervento dei Carabinieri