Merano
Carabiniere fuori servizio sventa una rapina e la Polizia arresta il malvivente

Continua incessantemente l’attività di contrasto ai reati da parte dei militari della Compagnia Carabinieri di Merano, consentendo di procedere all’arresto di un ventiduenne cittadino meranese per il reato di tentata rapina e violenza a Pubblico Ufficiale.
I fatti risalgono a giovedì sera, 18 aprile, quando un militare dell’Aliquota Radiomobile di Merano, libero dal servizio ed in abiti borghesi, dopo aver notato all’interno di un supermercato del centro cittadino un soggetto in forte stato di agitazione, è stato richiamato dagli impiegati dell’esercizio che richiedevano il suo intervento, avendolo riconosciuto quale Carabiniere. Il delinquente infatti, poco prima, aveva provato a rapinare una cassiera, simulando il possesso di un’arma da fuoco, per portarle via l’intero incasso presente nel registratore di cassa e brandendo anche una bottiglia in vetro come arma. Solo il provvidenziale intervento del militare, che ha fisicamente bloccato e neutralizzato il malvivente, è riuscito ad evitare ben più gravi conseguenze, pur dovendo subire la reazione scomposta del soggetto fermato.
Fondamentale è stato anche il successivo supporto di una volante del Commissariato della Polizia di Stato di Merano che, intervenuta sul posto, ha apposto le manette di sicurezza al soggetto in forte stato di agitazione, limitandone i potenziali danni verso sé stesso o verso persone terze. Dopo essere stato condotto negli uffici della Compagnia Carabinieri di Merano e al termine delle formalità di rito, il malfattore è stato dichiarato in stato di arresto per i reati di tentata rapina e violenza a Pubblico Ufficiale. L’episodio testimonia la prontezza d’azione e l’ottima collaborazione tra i Carabinieri e la Polizia.
Estremamente soddisfatto dell’attività repressiva posta in essere è il Capitano Simone Pellecchia, Comandante della Compagnia Carabinieri di Merano, per l’attaccamento gratuito ed incondizionato all’Istituzione dimostrato dal suo militare anche in un momento in cui era libero dal servizio e come forte ennesima risposta al crimine che, è solo questione di tempo, viene sempre assicurato alla giustizia e punito, anche grazie al fondamentale aiuto e contributo del cittadino.
-
Trentino2 settimane fa
Attacco violento al supermercato Prix di Trento: guardia giurata ferita a bastonate
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Alpini e tecnologie avanzate in azione: simulazione di combattimento in ambiente artico
-
Bolzano Provincia5 giorni fa
Eccesso di alcol alla festa sulla neve a Sarentino: 11 feriti, uno grave
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Arrestato cuoco spacciatore: trovato mezzo chilo di cocaina e hashish nella sua abitazione
-
Regione TAA2 settimane fa
Violenza sulle donne: il Trentino Alto Adige tra le regioni con più denunce di violenze sessuali
-
Trentino2 settimane fa
Orso entra in un recinto, razzia di oche e galline davanti la telecamera (VIDEO)
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Tenta di aggredire i carabinieri con un grosso coltello: 38enne fermata con il Taser
-
Italia & Estero21 ore fa
Guerra in Europa? Ecco chi verrebbe richiamato alle armi in Italia
-
Italia ed estero1 settimana fa
Scontro frontale, una strage: tre morti e otto feriti
-
Italia & Estero1 settimana fa
Maestra d’asilo iscritta a OnlyFans: la scuola la sospende
-
Italia & Estero2 settimane fa
Trump minaccia l’Ue: “Dazi del 200% su vini e champagne”
-
Italia & Estero7 giorni fa
Valanga travolge 5 sciatori italiani in Svezia, 2 morti