Sport
Ciclone Sinner: trionfa a Miami e scala al secondo posto mondiale
In una giornata memorabile per il tennis italiano, Jannik Sinner ha dominato la finale del torneo Atp 1000 di Miami, superando Grigor Dimitrov in due set, 6-3, 6-1. La vittoria non solo gli ha garantito il trofeo, ma ha anche segnato un traguardo storico: nessun altro tennista italiano era mai salito tanto in alto nella classifica Atp, con Sinner che da lunedì si troverà al numero 2 del mondo, superando lo spagnolo Carlos Alcaraz.
Il match che ha visto Sinner fronteggiare Dimitrov non ha lasciato spazio a incertezze, con l’italiano che ha preso il sopravvento fin dall’inizio, mostrando la stessa forza che lo aveva portato a superare Daniil Medvedev in semifinale. Il talento altoatesino ha esibito una forma straordinaria, eseguendo un piano di gioco che ha lasciato poco margine al bulgaro, già famoso per aver eliminato Alcaraz e Zverev in fasi precedenti del torneo.
Ora, con un impressionante bilancio di 22 vittorie dall’inizio del 2024 e una sola sconfitta, Sinner ha messo nel mirino la vetta della classifica, attualmente occupata da Novak Djokovic, assente a Miami. Il serbo si trova a poco più di 1000 punti di distanza, ma dovrà difendere un notevole montepremi di punti sulla terra rossa, mentre Sinner ha molto meno da difendere.
Dopo la vittoria, Sinner ha espressamente manifestato il suo orgoglio per come ha gestito le pressioni e le situazioni durante il torneo. “Ho iniziato la settimana con qualche difficoltà, ma con il passare dei giorni mi sono sentito sempre meglio,” ha detto il campione italiano, che si è anche detto entusiasta di poter migliorare e godersi il momento.
Affrontando due giocatori molto diversi come Dimitrov e Medvedev nelle fasi finali del torneo, Sinner ha sottolineato la sua capacità di trovare soluzioni adatte ad ogni avversario, mostrandosi pronto a gestire le nuove sfide che la stagione su terra rossa porterà.
Concludendo l’intervista, Sinner ha inviato un augurio di Buona Pasqua a tutti gli italiani, ringraziandoli per il supporto e l’energia ricevuta, e ha ricordato che il duro lavoro è la chiave per ottenere risultati. Ha poi anticipato di essere impaziente di giocare a Montecarlo, un torneo che si svolge quasi in casa per lui.
-
Bolzano6 giorni fa
Nuova scritta minatoria contro il questore Paolo Sartori. Indagini in corso
-
Bolzano2 settimane fa
Fermati in auto rubata con attrezzi per lo scasso: arrestato un pregiudicato clandestino
-
Consigliati2 settimane fa
Bidenomics: un’era di inflazione e le sue conseguenze per la classe media americana
-
meteo4 giorni fa
L’inverno fa capolino in Alto Adige: prime nevicate e previsioni per i prossimi giorni
-
Abitare2 settimane fa
Solidità e funzionalità: come scegliere tra sanitari sospesi o a terra
-
Abitare2 settimane fa
Consigli su come creare più spazio in casa
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Furto all’Eurospar, denuncia e revoca della protezione internazionale a un pakistano
-
Bolzano2 giorni fa
Bolzano, furto al Decathlon: giovane bloccato dalla sicurezza e denunciato dai Carabinieri
-
Italia & Estero2 settimane fa
Trans-gedia. Lo shock della sconfitta manda in confusione i Democratici, che iniziano a negare sé stessi
-
Benessere e Salute2 settimane fa
Virologa sperimenta una terapia innovativa su sé stessa per curare un tumore al seno
-
Alto Adige2 settimane fa
San Giacomo di Vizze: trovati i resti dell’anziana dispersa nel rogo del maso
-
Val Venosta2 settimane fa
Truffa online: denunciato cinquantenne per frode su Facebook