Connect with us

Spettacolo

Sylvester Stallone ritorna sulle vette in “Cliffhanger 2”: un sequel mozzafiato in arrivo!

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

La leggenda di Hollywood Sylvester Stallone è pronta a scalare nuovamente le vette del successo con il tanto atteso sequel del suo cult movie “Cliffhanger”. Dopo 31 anni dall’originale capolavoro di Renny Harlin, che conquistò il mondo incassando oltre 255 milioni di dollari, Stallone è pronto a calarsi nuovamente nei panni dell’indimenticabile alpinista Gabe Walker.

Questa volta, le avventure ad alta quota si sposteranno dalle Montagne Rocciose alle mozzafiato Dolomiti. Il sequel, dal titolo provvisorio “Cliffhanger 2”, è uno degli undici progetti cinematografici che hanno ricevuto il sostegno della IDM Film Commission Sudtirol, con l’Italia, la Germania e l’Austria in prima linea.

Nel nuovo film, Gabe Walker gestisce uno chalet di montagna insieme a sua figlia Sydney. Tutto prende una svolta inaspettata con l’arrivo di un cliente miliardario, che trascinerà Gabe, Sydney e la sorella minore Naomi in un’avventura ricca di suspense e pericoli, diventando preda di una banda di rapitori senza scrupoli. “Cliffhanger 2” è prodotto da Supernix Austria, Supernix Germania e la Rocket Science di Londra.

Le riprese sono previste per questa estate, con l’obiettivo di portare il brivido del sequel nelle sale nel 2025. Alla regia troviamo il talentuoso Jean-Francois Richet, già vincitore del Cesar per la miglior regia nel 2009 e conosciuto per thriller di successo come “Blood Father” e “The Plane”. Richet prende il testimone da Roman Waugh, in precedenza legato al progetto.

Stallone, parlando con Radiotimes, ha espresso grande entusiasmo per il sequel: “Mi aspetto che regali allo stesso modo grande intrattenimento. Il primo film fu sensazionale”, e nonostante ammetta che la sua età gli impedisca di compiere tutte le acrobazie desiderate, promette che il personaggio sarà più che all’altezza di tener alta la tensione. E per quanto riguarda la sceneggiatura? “Era fantastica. Sono rimasto davvero colpito”, assicura Stallone.

Tra gli altri progetti finanziati da IDM ci sono “Woodwalkers 2”, un film fantasy del regista tedesco Sven Unterwaldt, e il documentario “Kampf Gegen Die ‘Ndrangheta” di Stefano Strocchi, che narra la lotta europea contro la ‘Ndrangheta dagli anni ’90 ad oggi.

Per gli amanti del cinema d’azione e per i fan di Stallone, “Cliffhanger 2” si preannuncia come un’ascesa adrenalinica che lascerà il pubblico col fiato sospeso. Preparatevi a essere trasportati in una nuova dimensione di suspense e azione sul grande schermo!

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti