Connect with us

Val Pusteria

Droga negli zaini a scuola: segnalati due studenti

Pubblicato

-

Immagini di repertorio
Condividi questo articolo

Ieri mattina, i carabinieri della Compagnia di Brunico, in provincia di Bolzano, con il supporto delle unità cinofile ‘Heni’ e ‘Kelly’ del Nucleo Cinofili Carabinieri di Laives, hanno svolto un’operazione di controllo mirata al contrasto dello spaccio e del consumo di droghe negli istituti scolastici della città. L’intervento ha avuto luogo presso l’Istituto Tecnico Industriale e la Scuola Professionale di Brunico.

Grazie all’olfatto eccezionale dei cani ‘Heni’ e ‘Kelly’, i militari hanno rinvenuto sostanze stupefacenti nascoste negli zaini di due studenti, uno dei quali maggiorenne e l’altro minorenne. Il primo è stato trovato in possesso di 5 grammi di hashish, mentre il secondo aveva 1 grammo di marijuana e uno spinello. Entrambi sono stati segnalati per uso personale di sostanze stupefacenti ai sensi dell’articolo 75 del D.P.R. numero 309/1990.

Questa operazione rientra in una serie di attività preventive e repressive contro l’uso di droghe tra i giovani in età scolare, già messe in atto anche nell’autunno precedente. Queste iniziative sono una parte fondamentale della strategia dell’Arma dei Carabinieri di Brunico, realizzate in collaborazione con gli istituti scolastici locali. I carabinieri svolgono servizi di pattugliamento durante gli orari di entrata e uscita degli studenti e organizzano incontri con gli alunni di diverse fasce d’età per promuovere la cultura della legalità.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti