Connect with us

Bolzano

Carabinieri intensificano controlli a Bolzano: un arresto e venti identificati

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

La Compagnia dei Carabinieri di Bolzano ha rafforzato le proprie operazioni di controllo in diversi punti della città, con un’attenzione particolare sulle linee urbane più frequentate. Nel corso delle recenti attività, sono state identificate circa venti persone e una è stata arrestata per atti di violenza, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

L’episodio più grave ha visto un individuo protagonista di un’aggressione con lancio di sassi contro alcune donne, compresa una in stato di gravidanza, vicino alla casa di riposo “Villa Armonia”. I Carabinieri, giunti sul posto, hanno subito individuato e inseguito l’uomo, il quale si trovava in uno stato di alterazione psicofisica. Durante l’inseguimento si è scagliato contro i militari.

In un’altra azione di controllo, due pattuglie sono intervenute in via Resia, dove erano stati segnalati due individui sospetti all’interno delle cantine di un edificio. I residenti, in un atto coraggioso, avevano impedito la fuga dei presunti ladri, facilitando così l’operato dei Carabinieri che hanno potuto identificare e sottoporre a verifica i due uomini.






Un altro intervento significativo si è verificato la scorsa settimana nel quartiere Casanova, dove due pattuglie della Radiomobile sono intervenute per sedare una rissa tra giovani. Tra le persone fermate e controllate sul posto, i militari hanno scoperto un minorenne in possesso di 5 panetti di hashish, per un peso totale di oltre 530 grammi.

Infine, durante un’ispezione nelle cantine di un condominio a Gries, i Carabinieri hanno rintracciato un uomo su cui pendeva un decreto di espulsione emesso nel 2022. Dopo aver completato la procedura prevista, l’uomo è stato trasferito al Centro di Permanenza per i Rimpatri (Cpr) di Gorizia, in attesa di essere espulso dal paese.

meteo8 ore fa

Pasqua sotto la neve sulla Marmolada: vento a 130 km/h e capanna sommersa a Punta Penia

Bolzano13 ore fa

Aggredito e derubato all’alba: terrore sotto casa per un 40enne a Bolzano

Italia & Estero13 ore fa

Urbi et Orbi, il Papa: “Cristo è vivo, cercatelo nella vita di ogni giorno”

Bolzano13 ore fa

Spaccio al Parco Cappuccini: denunciati due pregiudicati e sequestrata cocaina

Bolzano Provincia14 ore fa

Notte di fuoco a Cortaccia: distrutte due auto, provvidenziale l’intervento dei vigili del fuoco

Bolzano2 giorni fa

Traffico a Bolzano, gli artigiani chiedono corsie preferenziali anche per gli autocarri

Laives2 giorni fa

Colpo notturno a Bronzolo: rubati 600 litri di gasolio agricolo, due giovani denunciati

Italia & Estero2 giorni fa

Mercoledì 23 aprile un’altra giornata di sciopero nazionale del settore metalmeccanico

Bolzano Provincia2 giorni fa

Arrestato latitante sul treno Monaco-Bologna: 53enne macedone condannato per spaccio e maltrattamenti

Bolzano Provincia2 giorni fa

Tenta di rubare un paio di scarpe e aggredisce i dipendenti: arrestato 32enne

Italia & Estero2 giorni fa

Colpo di scena dopo il furto: ladri restituiscono le colombe e chiedono scusa

Bolzano2 giorni fa

Molesta una commessa e aggredisce i poliziotti: arrestato 20enne marocchino. Sarà espulso

Bolzano Provincia2 giorni fa

Lavoro nero in cantiere: scoperti nove operai irregolari, uno senza permesso di soggiorno

Merano3 giorni fa

Macellazione clandestina in Val Passiria: sequestrati 22 agnelli trasportati illegalmente

Italia & Estero3 giorni fa

Tragedia nel Vicentino: padre e figlio inghiottiti da una voragine, ritrovato il primo corpo

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti