Connect with us

Sport

Il Bolzano domina gara 5 – VSV battuto 6 a 1 e Foxes avanti per 3 a 0 nella serie

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

L’HCB Alto Adige Alperia si prende anche gara 3. Davanti al pubblico della Sparkasse Arena i Foxes piegano l’EC iDM Wärmepumpen VSV con un eloquente 6 a 1, al termine di un match caratterizzato da tante scorrettezze. Prima la carica su Daniel Frank, che resta incosciente sul ghiaccio e verrà poi trasportato in ospedale per accertamenti: le sue condizioni appaiono migliorate. Poi la penalità partita fischiata a Desjardins per “slew foot” su Di Perna, nel finale un’altra penalità partita a Valentine per lo stesso motivo. Nel mezzo un Bolzano dilagante, che va a segno per quattro volte in powerplay e si guadagna così ben quattro match points per l’accesso in semifinale.

La cronaca. Coach Glen Hanlon deve rinunciare all’infortunato Miglioranzi e allo squalificato DiGiacinto, rientra invece Christian Thomas.

Miceli e Thomas vanno subito vicini al goal, ma il Bolzano ha fin da subito un’altra marcia. Al primo powerplay di serata, al 04:56, i Foxes passano grazie al tiro dalla blu di Teves. Dall’altra ci prova Golod, che cicca però la conclusione al termine di un contropiede. I biancorossi continuano a creare gioco, andando a un passo dal raddoppio sull’asse Miceli-Frigo-Mantenuto: miracoloso Lamoureux. Sprecato un altro powerplay, ecco l’episodio che fa discutere: Golod piazza una carica “blind side” su Frank, che resta sul ghiaccio incosciente. Verrà portato in barella fuori dal ghiaccio, dove riprenderà coscienza e verrà poi trasportato in ospedale per accertamenti. Dopo aver rivisto l’episodio all’istant replay, gli arbitri decidono incomprensibilmente di assegnare appena due minuti all’attaccante del VSV.

Ancora nervosismo in apertura di periodo centrale, con Desjardins che in balaustra stende Di Perna con uno “slew foot”. Questa volta è penalità partita e il Bolzano, che può contare anche su un 5 contro 3, non perdona: al 23:50 Halmo centra il tocco sotto misura che vale il 2 a 0, poi al 25:13 ci pensa Ford a trovare l’angolo giusto sull’assist dello stesso Halmo. Gli ospiti non riescono a reagire nemmeno in powerplay ed è persino McClure ad andare vicino al poker. Nel finale di frazione VSV per altre due volte in superiorità numerica, ma il penalty killing biancorosso è a tenuta stagna.

Il Bolzano apre con l’uomo in più la terza frazione e trova il 4 a 0 al 41:18, grazie al tocco sotto misura di Alberga. Al 44:23 Mantenuto allunga ancora, trovando impreparato Lamoureux dopo essersi involato sulla destra. Al 47:07 è poi Gazley a trovare la deviazione giusta sull’assist al bacio di Vandane, dopo l’ottima azione di Felicetti. Nel finale la penalità partita a Valentine e il goal della bandiera del Villach, ad opera di Sabolic.

Sabato 9 marzo, alle ore 19:15, il Bolzano tornerà sul ghiaccio della Stadthalle per gara 4. Domani ci sarà attesa per le decisioni del DOPS.

HCB Südtirol Alperia – EC iDM Wärmepumpen VSV 6 – 1 [1-0; 2-0; 3-1]

Reti: 04:56 PP1 Josh Teves (1-0); 23:50 PP2 Mike Halmo (2-0); 25:13 Connor Ford PP1 (3-0); 41:18 PP1 Domenico Alberga (4-0); 44:23 Daniel Mantenuto (5-0); 47:07 Dustin Gazley (6-0); 58:57 PP1 Robert Sabolic (6-1)   

Tiri in porta: 33-23   
Minuti di penalità
: 31-39

Schiedsrichter: Huber/Zrnic – Hribar/Zgonc
Arbitri: 3.020 



Trentino5 ore fa

Fiamme sul tetto di un’abitazione a San Giovanni di Fassa: evitato il peggio

Italia & Estero8 ore fa

Orrore in famiglia, bimba di 10 anni chiama il 118: “ha ucciso mamma”

Bolzano8 ore fa

Addio a Giancarlo Podini, il patriarca dell’impresa altoatesina che univa business e solidarietà

Alto Adige8 ore fa

Urne aperte in Trentino Alto Adige: sfida nei capoluoghi, occhi puntati sull’affluenza

Bolzano Provincia8 ore fa

Sventato furto notturno in un cantiere: arrestato 28enne italiano, in fuga i due complici

Alto Adige1 giorno fa

Completato l’ultimo scavo sotto le Alpi: il Brennero si prepara a battere ogni record

Val Venosta1 giorno fa

Compra un’auto online, spariscono 13.500 euro: truffatore smascherato

Bolzano1 giorno fa

Bolzano, ciclabile sì… ma col pugno di cemento

Bolzano1 giorno fa

Furti in serie al centro commerciale Twenty: preso pregiudicato

Val Pusteria1 giorno fa

Blitz nei cantieri: 17 denunciati per gravi violazioni alla sicurezza

Bolzano Provincia2 giorni fa

Tecnica e cuore per salvare una famiglia di anatre: l’intervento dei Vigili del Fuoco

Italia & Estero2 giorni fa

Il turismo genera il 10,8% del Pil, con quello enogastronomico cresciuti in dieci anni del 176%

Bolzano2 giorni fa

Rissa al parco delle religioni: droga, violenza e un arresto

Bolzano2 giorni fa

Colloqui lampo, futuro in corsa: al “Galilei” di Bolzano studenti e imprese si incontrano in uno speed date

Alto Adige2 giorni fa

Vaccino anti-zecca: l’Alto Adige rilancia la campagna per proteggere i cittadini

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti