Sport
Bolzano si aggiudica anche la seconda partita contro il Villach
La squadra dell’HCB Alto Adige Alperia ha ottenuto un’altra vittoria nella serie dei quarti di finale, battendo per 4 a 2 l’EC iDM Wärmepumpen VSV presso la Stadthalle. Con questo successo, i Foxes portano il conto delle vittorie a 2 a 0. La formazione di Bolzano ha mostrato una resistenza efficace contro le offensive del Villach, concretizzando le proprie azioni con i gol di Gazley, autore di una doppietta, McClure e Teves. Un ruolo chiave è stato svolto dal portiere Sam Harvey, che ha terminato la partita con un impressionante totale di 34 parate e una percentuale di salvataggio del 94,4%.
Il match ha visto il coach del Bolzano, Glen Hanlon, costretto a fare a meno di Christian Thomas, influenzato. DiGiacinto è stato schierato in linea con McClure e Frank, mentre Felicetti è tornato a giocare con Alberga e Brunner. Söderberg ha trovato spazio tra i difensori. Il Bolzano ha segnato al primo tentativo, dopo solo 74 secondi, con McClure che ha sfruttato un rimbalzo dopo un turnover dell’avversario austriaco. Nonostante i tentativi del VSV di reagire, specialmente in powerplay, Harvey ha messo in mostra prestazioni eccellenti fermando i tentativi di Hughes e Greenbergen.
Nel secondo periodo, i Foxes hanno mantenuto la difesa anche in situazioni di inferiorità numerica, mentre il Villach cercava di aumentare la pressione. Dopo la perdita di Miglioranzi, uscito dal gioco per un infortunio al ginocchio, Bolzano ha raddoppiato il punteggio durante il primo powerplay della serata. Il Villach ha ridotto il distacco con un gol in powerplay da parte di Sabolic, ma il penalty killing dell’HCB si è dimostrato solido, con Harvey pronto a respingere i tiri di Katic e Golod che ha colpito la traversa.
Il terzo periodo è stato caratterizzato da una forte pressione del VSV, ma il Bolzano ha eretto un muro difensivo efficace. DiGiacinto ha creato un’opportunità per Mantenuto, ma il portiere Lamoureux del Villach ha risposto con un salvataggio istintivo. Nonostante il VSV abbia accorciato nuovamente il punteggio con Hughes, a 17 secondi dalla fine Gazley ha sigillato la vittoria del Bolzano con un gol in porta vuota.
I giocatori del Bolzano torneranno in pista giovedì 7 marzo alle 19:30 presso la Sparkasse Arena per la terza partita della serie. I biglietti saranno disponibili per l’acquisto domani in ufficio e giovedì prima della partita.
EC iDM Wärmepumpen VSV – HCB Alto Adige Alperia 2 – 4 [0-1; 1-1; 1-2] – Serie: 0-2
Reti: 01:14 Brad McClure (0-1); 30:27 Dustin Gazley PP1 (0-2); 34:25 Robert Sabolic PP1 (1-2); 53:12 Josh Teves PP1 (1-3); 55:09 John Hughes (2-3); 59:43 Dustin Gazley EN (2-4)
Tiri in porta: 6-12
Minuti di penalità: 36-24
Arbitri: Groznik, Nikolic M. / Bärnthaler, Bedynek
Spettatori: 3.092
-
Italia & Estero2 giorni fa
Nuovo Codice della Strada: senza più controlli, le sanzioni rischiano di essere inutili
-
Italia & Estero1 settimana fa
Ufo e droni nei cieli: un enigma che scuote governi e intelligence (VIDEO)
-
Consigliati2 giorni fa
Tasso di cambio del franco svizzero: Guida completa e pratica
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Bambina di 10 anni scompare all’uscita da scuola. Ritrovata dopo ore di ansia
-
Bolzano3 giorni fa
Bolzano, impressionante incendio devasta capannone e diversi camion
-
Italia & Estero2 giorni fa
Germania, strage al mercatino di Natale: auto sulla folla a Magdeburgo, 11 morti e decine di feriti.
-
Bolzano Provincia6 giorni fa
Dolomiti, auto di lusso al rifugio: polemica sull’accesso in montagna
-
Trentino6 giorni fa
Investita mentre stava attraversando la strada, gravissima una 93 enne
-
Bolzano Provincia2 giorni fa
Sicurezza sui luoghi di lavoro: segnalati 41 lavoratori per irregolarità
-
Trentino4 giorni fa
Non ce l’ha fatta la 93 enne Caterina Gabrielli, investita martedì mentre attraversava la strada
-
Italia & Estero4 giorni fa
Processo Matteo Salvini: venerdì una sentenza destinata a finire sui libri di storia
-
Laives2 giorni fa
Ritrovate due biciclette rubate: denunciato un giovane per ricettazione