Connect with us

Consigliati

Cosa mettere nel beautycase di Primavera? Tutti i consigli per una pelle idratata e glow, pronta per l’arrivo della nuova stagione!

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

La Primavera è alle porte e ancora abbiamo sulla mensola del bagno e nel nostro beautycase solo i prodotti che ci hanno aiutato ad affrontare l’inverno.

E’ giunto quindi il momento di rinnovare la nostra routine di bellezza e preparare la pelle ai cambiamenti climatici al nostro stile di vita in questa stagione così importante.

Il beautycase diventa il nostro alleato, e riempirlo coi prodotti giusti è essenziale per garantire una pelle fresca, idratata e luminosa.

Esploriamo quindi insieme i must- have della Primavera in ambito skincare e make up, con qualche consiglio per arrivare splendenti alla stagione successiva ( l’Estate!!! ).

In Primavera il clima è più mite e diventa obbligatorio inserire come primo step skincare un detergente delicato; è quindi il momento per passare ad un prodotto più leggero che rimuova le impurità senza però compromettere l’idratazione della pelle.

Optate quindi per ingredienti naturali ma idratanti, come l’aloe vera o l’acido ialuronico, che rendono la pelle anche fresca e pulita.

Le temperature che si alzano ci chiedono anche una crema giorno più leggera; quindi assolutamente sì alla crema idratante ma scegliendo textures che forniscono idratazione senza appesantire la pelle.

Cercate crema con formulazioni a base di acqua o in gel, che assorbano rapidamente senza lasciare residui.

Molto spesso in inverno si ricorre a creme giorno con funzione lenitiva o protettiva, per la Primavera abbiamo invece il dovere di idratare e illuminare!

Ecco che diventa anche imprescindibile la presenza della protezione solare nella nostra skincare routine;

si consiglia di applicarla tutto l’anno ovviamente, ma per i più pigri è arrivato il momento di fare uno sforzo: in Primavera la crema con protezione dai raggi UVA e UVB non è più un’opzione.

Sul mercato ce ne sono tantissime che funzionano anche come primer e si possono quindi utilizzare come base make up senza appesantire la pelle.

I filtri ideali sono quelli che garantiscono una protezione con fattore spf dal 30 in su.

Un altro prodotto molto in trend è il siero, quindi non possiamo far mancare un prodotto specifico per la Primavera; un prodotto illuminante o arricchito con vitamina C o acido ialuronico è certamente al posto giusto nel beautycase di questo periodo dell’anno.

Uno dei sieri illuminanti migliori sul mercato è THE ESSENTIAL di He’Be No Age Skin; un siero ad effetto radioso con funzione protettrice testato anche per la luce blu.

E’ un vero “barrier promoter” con il 97% di ingredienti naturali, tra cui l’Artemisia Capillaris che ha la capacità di contrastare il tono e l’omogeneità della pelle, e la Chicory Root, un ingrediente prezioso antiage che funziona come la Vitamina D proteggendo la barriera cutanea.

Una o due volte a settimana è consigliato inserire nella routine anche una maschera idratante che ristabilisca l’equilibrio idrico e aiuti a lenire eventuali irritazioni soprattutto per i soggetti allergici che in questa stagione combattono con alcune problematiche.

Mentre ci prendiamo cura del viso non possiamo certo dimenticarci delle labbra.

Il vento e l’esposizione ai primi raggi solari un po’ più aggressivi rispetto a quanto affrontato in inverno, possono causare secchezza; assicuratevi quindi di mettere tra i prodotti beauty anche un buon lip balme, se possibile, scegliendo un prodotto con protezione solare per preservare e proteggere anche questa zona molto delicata.

Il nostro Beauty-case ha quindi preso forma, ma uno spazio è certamente da dedicare all’aggiornamento del make up.

Optiamo per formule più leggere e tonalità più fresche; sostituiamo il fondotinta con una BB Cream o un siero colorato aggiungendo un blush per dare alle guance un aspetto più fresco e primaverile.

La parola d’ordine è scacciare il grigiore invernale!

Quindi colori come il pesca, il rosa e il nude sono quelli da preferire in questo momento.

Riassumendo la nostra nuova spring routine deve essere la perfetta combinazione tra idratazione, protezione solare e leggerezza.

Con i giusti prodotti la nostra pelle sarà pronta ad affrontare i cambiamenti climatici e ad accogliere la nuova stagione con un aspetto radioso.

Spazio sulla mensola quindi per tutti i prodotti che ci permetteranno di affrontare le nuove luminose giornate primaverili godendoci la bellezza, la freschezza e la vitalità che questa nuova stagione porterà con sé.



Bolzano Provincia2 ore fa

Sicurezza stradale: 380 studenti a lezione di vita con il progetto didattico ABC

Italia & Estero5 ore fa

Il potere d’acquisto degli stipendi italiani è inferiore del 26,5 % rispetto a quello tedesco

Italia & Estero9 ore fa

Dieci milioni per riscrivere la storia: il “Corano europeo” fa infuriare Cisint

Val Venosta9 ore fa

Operazione antidroga: due giovani denunciati per traffico di stupefacenti

Italia & Estero9 ore fa

Pechino attacca i dazi Usa al 245%: “Nessuna logica economica”

Italia & Estero9 ore fa

La Corte Suprema britannica nega alle persone transgender la definizione di donne

Bolzano Provincia9 ore fa

Edificio occupato abusivamente e minacce al custode: un arresto e due denunce

Bolzano Provincia9 ore fa

Tentano il furto in villa: arrestati tre ladri grazie a un alert sul cellulare

Bolzano Provincia1 giorno fa

Lupa investita a Salorno: è il quarto caso in Alto Adige nel 2025

Bolzano1 giorno fa

Viola il divieto di avvicinamento alla moglie: aggredisce gli agenti, arrestato pregiudicato straniero a Bolzano

Oltradige e Bassa Atesina1 giorno fa

Lana, tre arresti per furto grazie alla segnalazione dei cittadini

Bolzano2 giorni fa

Artigiani e imprese al centro del dibattito: “Corsie preferenziali e ruolo del Comune, servono risposte concrete”

Bolzano2 giorni fa

A Bolzano tornano le Giornate della Salute: prevenzione gratuita in piazza

Bolzano Provincia2 giorni fa

Urta un’auto e si rifiuta di sottoporsi all’alcoltest: 48enne denunciata e senza patente

Benessere e Salute2 giorni fa

Come rimanere al sicuro durante i lavori «Fai-da-Te» all’esterno

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti