Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Michael Mayr lascia il posto di segretario generale della Regione

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Con un caloroso applauso del personale, si è conclusa l’avventura di Michael Mayr come segretario generale della Regione. Dal primo aprile del 2019, l’uomo di Cortaccia, dotato di un ricco background in giurisprudenza, ha detenuto questa carica con dedizione. Oggi, Mayr si appresta ad assumere un nuovo ruolo prestigioso: quello di direttore del Dipartimento Prevenzione sanitaria e salute della Provincia autonoma di Bolzano, sotto la guida dell’entrante assessore Hubert Messner.

Nel momento dei saluti, Mayr non ha mancato di esprimere gratitudine ai suoi colleghi per il sostegno e la collaborazione incondizionata ricevuti durante il suo mandato quinquennale.

“Questo periodo ha notevolmente arricchito il mio bagaglio umano e professionale”, ha condiviso Mayr con i presenti. “Per me, la Regione rappresenta un simbolo di reciproco rispetto e un punto di incontro tra il Trentino e l’Alto Adige, le cui dinamiche, seppur a volte non completamente comprese, sono comunque rispettate. In questo spirito di rispetto prosegue l’eredità dei padri fondatori dell’Autonomia”, ha proseguito Mayr, “che hanno saputo opporsi alla violenza degli anni ’60 con la ferma convinzione che il dialogo e la comunicazione debbano avere la meglio sulla forza, poiché dalla violenza nessuno esce vincitore, né la vittima né il carnefice”.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

All’evento di congedo era presente anche Maurizio Fugatti, Presidente della Regione, che ha preso la parola per esprimere la sua gratitudine a Mayr per l’impegno profuso nel corso degli anni e per augurargli successo nella sua imminente avventura a Bolzano.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti