Connect with us

Val Venosta

Scoperto distributore di carburante illegale a Silandro dalla Guardia di Finanza

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Un impianto di distribuzione di carburanti non autorizzato è stato scoperto dalla Guardia di Finanza di Silandro all’interno di un’azienda edile locale. L’operazione ha preso le mosse da un controllo su strada, dove è stata fermata un’autobotte che trasportava prodotti petroliferi.

Gli accertamenti sui documenti forniti dall’autista hanno guidato le fiamme gialle al luogo di consegna del gasolio, risultato essere un’impresa edile nelle vicinanze. In questo sito, utilizzato come deposito attrezzature e parcheggio mezzi, i finanzieri hanno scoperto un distributore di carburanti privato completo di un serbatoio interrato da 5 metri cubi, un misuratore volumetrico con erogatore e altri quattro contenitori esterni, per un totale di circa 8 mila litri di gasolio.

Un primo esame ha rivelato la mancanza di sistemi di sicurezza per prevenire incidenti. Ulteriori indagini presso l’Ufficio provinciale prevenzione incendi e l’Ufficio attività produttive del Comune di Silandro hanno poi confermato l’assenza di qualsiasi autorizzazione per l’esercizio dell’impianto in questione.

Di conseguenza, la Guardia di Finanza ha sequestrato l’intero impianto e gli 8.000 litri di gasolio, denunciando il proprietario dell’azienda alle autorità giudiziarie. Questo episodio segue il recente sequestro di altri due impianti abusivi e oltre 2 mila litri di gasolio, sempre gestiti da aziende di costruzione in Alto Adige.



Ambiente Natura12 ore fa

Svolta storica alla camera: il lupo perde lo scudo di specie “intoccabile”

Bolzano Provincia12 ore fa

Truffa da oltre 7.000 euro a Ortisei: smascherata finta broker di Bergamo

Bolzano18 ore fa

Roulotte incendiata a Bolzano: identificato e denunciato un giovane, caccia ai complici

Val Pusteria19 ore fa

Schianto sulla statale pustertaler: tre feriti, uno incastrato tra le lamiere

Bolzano20 ore fa

Droga in baracca sul lungo Isarco: arrestato pusher, revocato l’asilo politico

Sport2 giorni fa

Sinner torna in campo e sogna Roma: possibile derby con Cinà al debutto

Bolzano2 giorni fa

Tragedia nel bosco: Aaron Engl, la procura fa luce sulle cause della morte per decapitazione

Politica2 giorni fa

Sfida doppia per la Svp: Corrarati verso Bolzano, Zeller sogna Merano

Val Venosta2 giorni fa

Rivenditore abbassa i km dell’auto: giovane scopre la truffa e fa tremare la concessionaria già indagata

Bolzano2 giorni fa

Controlli antiterrorismo, denunce ai seggi e misure contro il degrado urbano

Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa

Blitz antidroga in Bassa Atesina: tre denunciati per spaccio dopo controlli notturni

Sport2 giorni fa

Rimonta da urlo al Druso: l’FC Südtirol stende il Cosenza e sogna in grande

Trentino3 giorni fa

Fiamme sul tetto di un’abitazione a San Giovanni di Fassa: evitato il peggio

Italia & Estero3 giorni fa

Orrore in famiglia, bimba di 10 anni chiama il 118: “ha ucciso mamma”

Bolzano3 giorni fa

Addio a Giancarlo Podini, il patriarca dell’impresa altoatesina che univa business e solidarietà

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti