Connect with us

Oltradige e Bassa Atesina

Intervento dei Carabinieri a Bronzolo: due tunisini identificati e sanzionati

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

La calma abituale di un condominio a Bronzolo è stata turbata dall’arrivo di due individui sospetti, che hanno rapidamente attirato l’attenzione dei residenti. Preoccupati dai movimenti insoliti dei nuovi arrivati, i cittadini non hanno esitato a segnalarli al comandante della Stazione Carabinieri locale.

I militari hanno risposto con prontezza, mettendo in atto una serie di controlli mirati, alcuni dei quali in borghese, per far luce sugli eventi di Via Rione Göller. Dopo un’attenta osservazione e raccolta di informazioni, i Carabinieri di Bronzolo hanno proceduto con un intervento che ha portato all’identificazione di due giovani tunisini.

Il primo, nato nel 1993, è stato arrestato per violazione delle norme sull’immigrazione, in quanto si trovava in Italia nonostante un precedente provvedimento di respingimento dalla Questura di Trapani. Dopo le procedure standard, il giovane è stato trasferito alla casa circondariale di Bolzano, in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria locale.

Il secondo giovane, nato nel 1986, si è visto notificare un ordine di espulsione dal Questore di Bolzano e dovrà lasciare il territorio nazionale entro sette giorni.

La risposta efficace delle forze dell’ordine ha suscitato sentimenti di gratitudine tra i residenti, che non hanno tardato a esprimere il loro apprezzamento per l’operato tempestivo e risolutivo dei Carabinieri.

Il Capitano Federico Seracini, Comandante della Compagnia di Egna, ha commentato positivamente l’azione, sottolineando l’impegno costante delle forze dell’ordine nel mantenere la tranquillità nella Bassa Atesina. Ha inoltre rimarcato l’importanza della collaborazione cittadina, ricordando che ogni segnalazione è fondamentale per l’efficacia del loro lavoro e invitando la popolazione a non esitare a contattare l’Arma per qualsiasi necessità.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti