Val Pusteria
Devastante incendio distrugge un maso a Rio Pusteria

Nella serata di ieri, un violento incendio ha raso al suolo il maso Santner, situato nel comune di Rio Pusteria. Le fiamme, divampate intorno alle 21.45, hanno richiamato sul posto un’imponente schiera di soccorritori.
Nonostante l’edificio fosse già completamente avvolto dalle fiamme al momento dell’arrivo dei soccorsi, l’intervento tempestivo di oltre 200 vigili del fuoco volontari ha impedito che il fuoco si estendesse alle strutture limitrofe. L’incendio ha tuttavia consumato l’intera struttura, lasciando senza tetto le undici persone che vi abitavano.
Le squadre di pompieri, lavorando in condizioni difficili, hanno continuato le operazioni per domare completamente l’incendio, allestendo un complesso sistema di approvvigionamento idrico con più pompe e lunghi tratti di tubazione.
Le indagini sulla causa dell’incidente sono già in corso e vengono condotte dal Corpo permanente dei vigili del fuoco di Bolzano, ma al momento non sono state rivelate ipotesi sul possibile innesco del rogo.
Durante le fasi di spegnimento, un vigile del fuoco e un’altra persona hanno subito ferite lievi, confermando la pericolosità delle operazioni di contenimento e spegnimento che, anche questa volta, hanno visto l’eroico impegno dei volontari.
-
Trentino1 settimana fa
Un lupo nel giardino: l’Italia che si sveglia solo quando è troppo tardi
-
Italia & Estero1 settimana fa
Orrore in piazza: 3 giovani uccisi a colpi di arma da fuoco davanti a decine di persone
-
Bolzano1 giorno fa
Addio a Giancarlo Podini, il patriarca dell’impresa altoatesina che univa business e solidarietà
-
Italia & Estero1 settimana fa
Virginia Giuffre, la prima accusatrice di Epstein, si toglie la vita a 41 anni
-
Alto Adige3 giorni fa
Vaccino anti-zecca: l’Alto Adige rilancia la campagna per proteggere i cittadini
-
Trentino1 settimana fa
Tragico epilogo in Trentino: trovata morta la base jumper russa dispersa
-
Ambiente Natura2 settimane fa
Piste da sci, scelta coraggiosa a Madonna di Campiglio: parte il contingentamento
-
Bolzano1 settimana fa
Furto in centro e violenza contro gli agenti: arrestato pregiudicato tunisino
-
Bolzano Provincia5 giorni fa
Operai sospesi nel vuoto senza imbracature: scatta la denuncia a Obereggen
-
Italia & Estero5 giorni fa
Primo maggio, il giorno dei lavoratori tra memoria, sangue e ideologia
-
Benessere e Salute1 settimana fa
A Bolzano un incontro per capire il testamento biologico: cosa sono le DAT
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Eredita un fucile ma non lo ha mai denunciato: guai per un 40enne