Italia ed estero
Tragedia in Canada: muoiono l’imprenditore Heiner Jr. Oberrauch e Andreas Jr. Widmann
Un tragico incidente in elicottero si è verificato in Canada, costando la vita a Heiner junior Oberrauch, noto come Heinzl, mentre suo fratello Jakob Oberrauch, amministratore delegato del gruppo Sportler, è rimasto ferito.
Tra le vittime anche Andreas junior Widmann, imprenditore del settore tessile, figlio di Heinrich Widmann. È invece ricoverato in ospedale Emilio Zierock della nota cantina vinicola trentina Foradori di Mezzolombardo.
La notizia è stata confermata da fonti vicine alla famiglia Oberrauch, secondo quanto riferito dall’ANSA. Jakob Oberrauch è attualmente ricoverato in ospedale e si trova in condizioni di coscienza.
I fratelli Oberrauch erano in compagnia di amici e colleghi in Columbia Britannica per partecipare a un’escursione di heliskiing. Il tragico schianto si è verificato nel pomeriggio del 22 gennaio, quando l’elicottero si è precipitato in una zona montuosa delle Skeena Mountains, attorno alle 16:00, per cause che sono ancora al vaglio delle autorità competenti.
Altre quattro persone a bordo dell’elicottero sono in gravi condizioni. Eryn Collins, portavoce della Northern Health, ha informato il Vancouver Sun che quattro feriti sono stati trasportati all’ospedale di Terrace in condizioni critiche dai servizi di emergenza, che hanno dispiegato tre ambulanze aeree e cinque terrestri per far fronte alla situazione.
Gli altri componenti del gruppo di altoatesini, che si trovavano a bordo di un altro elicottero, non hanno subito danni. Questi amici erano in visita alle montagne di Terrace, in British Columbia, con l’intento di praticare eliskiing.
Il secondo elicottero è riuscito ad effettuare un atterraggio senza problemi, nonostante il primo fosse precipitato in un’area montagnosa. Nel tragico evento ha perso la vita anche il pilota locale e la guida alpina che avrebbe dovuto assistere il gruppo nella loro avventura sciistica è stata invece ferita.
John Forrest, presidente della Northern Escape Heli Skiing, ha confermato la sera del sinistro che tre persone hanno perso la vita nell’incidente. “Northern Escape può confermare che ci sono state tre vittime. Ulteriori informazioni saranno fornite non appena disponibili”, ha comunicato Forrest. Ha espresso il suo profondo dolore e quello condiviso dagli ospiti e dal personale dell’azienda, e ha espresso gratitudine nei confronti dei servizi di emergenza per la pronta risposta all’incidente.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Ambiente Natura2 settimane fa
La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici
-
Bolzano2 settimane fa
Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino
-
Sport2 settimane fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Società2 settimane fa
Il CTCU lancia “Espertoconsumatori.info”: il portale per risolvere problemi quotidiani dei consumatori
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Furto al supermercato di Bronzolo: arrestati tre sospetti grazie all’intervento dei Carabinieri
-
Italia & Estero2 settimane fa
Xi a Trump: “Cina e Usa vadano d’accordo nella nuova era”
-
Italia & Estero2 settimane fa
15 enne si uccide nell’Ennese, scatta l’ipotesi revenge porn
-
Abitare1 settimana fa
Consigli su come creare più spazio in casa
-
Italia ed estero2 settimane fa
Hollywood in lacrime: il clamoroso flop delle star pro-Kamala
-
Bolzano2 settimane fa
Spaccio di droga in città: tunisino fermato e droga sequestrata, decreto di espulsione
-
meteo18 ore fa
L’inverno fa capolino in Alto Adige: prime nevicate e previsioni per i prossimi giorni