Sport
I Pioneers di Vorarlberg trionfano sul Bolzano: crisi profonda per i Foxes
Il destino sembra aver voltato le spalle all’HCB Alto Adige Alperia, che incassa la terza sconfitta di fila nel difficile terreno dei Pioneers di Vorarlberg, uscendo sconfitti con un pesante 4 a 1. Il Bolzano, visibilmente affaticato, non è riuscito a tenere il passo, pagando a caro prezzo un avvio di partita disastroso e una mancanza di precisione che ha visto i biancorossi concludere ben 44 tiri verso la porta avversaria.
Nonostante un lineup invariato rispetto alla precedente sfida contro Innsbruck, il coach Glen Hanlon non è riuscito a evitare l’incubo di un avvio di gara che ha subito visto i padroni di casa prendere il comando. Van Nes ha bucato la difesa bolzanina dopo soli 3:59 minuti, seguito a ruota da Michael Pastujov, che ha raddoppiato il vantaggio dei Pioneers. Il Bolzano ha tentato la risposta con due powerplay, ma il palo e l’ottima prestazione del portiere Madlener hanno mantenuto il punteggio invariato.
Il secondo periodo ha visto continui capovolgimenti di fronte, con entrambe le difese in difficoltà e i portieri impegnati in salvataggi decisivi. I biancorossi sono andati vicini al gol con Valentine, ma il disco si è fermato tra i pali senza varcare la linea. I Pioneers non si sono fatti intimidire e hanno sfiorato il terzo gol con Owre e Lebeda.
Nel terzo periodo, i Pioneers hanno allungato ulteriormente il divario con un altro gol di Michael Pastujov, ma il Bolzano ha risposto prontamente con Miceli, che ha convertito un assist di Alberga. Tuttavia, ogni speranza dei Foxes di ribaltare il risultato è stata spazzata via da Madlener, che si è superato in numerose occasioni. Kirichenko ha poi messo la parola fine alla contesa con un tiro dalla distanza che ha trovato la via della rete.
Nonostante due grandi opportunità mancate da Mantenuto, il punteggio non è più cambiato, lasciando i Foxes a riflettere sulla loro situazione attuale. La squadra cercherà di riscattarsi sabato 6 gennaio nel derby contro il Val Pusteria. I tifosi potranno acquistare i biglietti online o approfittare della prevendita allo stadio nei giorni e orari stabiliti.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Ambiente Natura2 settimane fa
La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici
-
Bolzano2 settimane fa
Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino
-
Sport2 settimane fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Società2 settimane fa
Il CTCU lancia “Espertoconsumatori.info”: il portale per risolvere problemi quotidiani dei consumatori
-
Italia & Estero2 settimane fa
Xi a Trump: “Cina e Usa vadano d’accordo nella nuova era”
-
Italia & Estero2 settimane fa
15 enne si uccide nell’Ennese, scatta l’ipotesi revenge porn
-
Abitare1 settimana fa
Consigli su come creare più spazio in casa
-
Italia ed estero2 settimane fa
Hollywood in lacrime: il clamoroso flop delle star pro-Kamala
-
Bolzano2 settimane fa
Spaccio di droga in città: tunisino fermato e droga sequestrata, decreto di espulsione
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Furto al supermercato di Bronzolo: arrestati tre sospetti grazie all’intervento dei Carabinieri
-
Sport2 settimane fa
Sassuolo passa di misura contro il Südtirol: Laurientè decisivo, biancorossi sfortunati